Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Miglioramenti Adsense
Discussione: Miglioramenti Adsense
Visualizza un messaggio singolo
  #3 (permalink)  
Vecchio 10-23-2009, 08:42
Rispondi quotando
sasadangelo non è in linea
sasadangelo
Member
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 38

Miglioramenti Adsense

1. Ok, recepito. Leggerò l'articolo.
2. Diavolo di un Robin :-) Scherzo ovviamente. Veramente incredibile. Ti giuro non avevo notato la pubblicità, questa si che è mimetizzazione.
3. Qualche consiglio su come fare con Wordpress? Ho provato a cercare su google, ma tutti spiegano come metterlo all'inizio del post con text wrapping.
4. Ok, farò anche io qualche test.
5. PIacere di aver trovato un bug :-)
6. Ovviamente la mia voleva solo essere una critica costruttiva, cioè ti ho riferito quello che mi viene in mente quando leggo i tuoi articoli. Quando l'articolo non mi interessa al 100% spesso smetto di leggere dopo una ventina di righe. Non so se è normale, ma su altri blog come Tagliaerbe, Alverde, Problogger non mi capita.
7. OK.

Per la nicchia nella nicchia, in realtà con i sondaggi so esattamente cosa preferiscono gli utenti. Nel mio primo sondaggio gli utenti hanno detto che preferivano il tema "del paesaggio", nel secondo sondaggio, quando ho chiesto quale medium preferiscono la maggior parte ha scelto "pittura a olio", quindi la nicchia dei "paesaggi ad olio" potrebbe essere una scelta su cui forzare (visto che piace anche a me).

Leggendo Joel Comm ho compreso l'importanza del numero di link. E' ovvio più link metti minore è la probabilità che cliccano su adsense, anche se poi tutto dipende da posizione ecc. Dai miei test ho verificato che ciò è vero (poi se vuoi approfondiamo i test fatti). L'aumento del CTR e dei guadagni è stato evidente. Quindi ad ogni link ci penso 2 volte prima di metterlo. Quando suggerisci di mettere i titoli cliccabili, in realtà, l'avevo tolto perchè c'era già il link "Continua a leggere ..." che ha la stessa funzione, quindi perchè duplicarlo?

Scivi più grande? Che significa, il testo degli articoli intendi? Che size di post dovrei usare? Mi sembra che io e te usiamo lo stesso font di testo.

Sì l'header va migliorato, lo so. Occupa molto spazio nell'above fold. Poi ha una risoluzione troppo bassa. Potrei metterci i feed e la barra di ricerca così da aumentare lo spazio nella sidebar di destra.

Cos'è un open click? Lo faccio subito se mi dici cosa devo scrivere nel post del mio messaggio che aggiungerò in quel forum.
Grazie
Ciao