Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Ripubblicare contenuti protetti da Copyright
Visualizza un messaggio singolo
  #2 (permalink)  
Vecchio 10-29-2009, 16:07
Rispondi quotando
Giulio Gaudiano non è in linea
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 199
Invia un messaggio tremite Skype a Giulio Gaudiano
Originariamente inviata da ;4536
Ho capito che è necessaria l’autorizzazione chiedendo il permesso agli autori, ma per esempio volendo aggregare “news” provenienti da fonti diverse, tipo “Yahoo News” o “Google News” per creare un blog su un’argomento specifico, come mi devo comportare? Chiedere il permesso uno per uno?
Caro Luca,

secondo me la chiave per rispondere alla tua domanda è lo scopo di quello che stai facendo:

A) Aggreghi e ripubblichi gli interi contenuti da altri siti per avere il modo di shiaffarci intorno la pubblicità e guadagnare con il lavoro fatto da altri, che tu hai semplicemente raccolto.

B) Aggreghi i titoli o un estratto di articoli che hai trovato interessanti in modo che i tuoi lettori possano sapere che qualcno ha trattato quegli argomenti e se lo vadano a leggere.

Nel caso B, non credo che ti debba fare scrupoli ma anche se chiedessi l'autorizzazione a ripubblicare le news, io lo farei una volta per tutte, considerando che il sito che ha prodotto i contenuti originali ne può avere solo vantaggi in termini di traffico e visibilità.

Questa è la mia umile opinione.

A presto