Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Problema contestualità annunci italiani e pochi click!
Visualizza un messaggio singolo
  #2 (permalink)  
Vecchio 11-01-2009, 12:19
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Ciao Marco,
e perdonami per averti fatto attendere un po. Riuscire a rispondere a tutti a volte è un problema e in questi giorni sono particolarmente distratto dai preparativi per il primo POP Workshop che si terrà a Roma Sabato prossimo.

Ma veniamo al tuo problema.

Per quello che ho potuto vedere, il problema non è legato a qualche errore da parte tua, anzi, ma dal fatto che al momento il mercato Italiano di inserzionisti interessati ad acquistare spazi per la keyword "Ubuntu" o "installa Ubuntu" sono praticamente quasi zero. E' possibile che nei giorni passati ci fossero degli advertiser in più e che questi abbiano terminato le loro campagne al momento.

Anche se vai su Google.it e cerchi quelle due keyword, vedrai che c'è davvero poco in termini di pubblicità rilevanti che appaiono nelle pagine dei risultati. Quindi se non appaiono advertisers nelle pagine dei risultati di Google, non potranno certo apparire sul tuo sito.

Quindi il problema è la nicchia Ubuntu che è commercialmente troppo poco interessante per tirare su qualche soldo con la pubblicità contestuale.

Per ottenere pubblicità contestuali devi anche scegliere argomenti, per te rilevanti, dove ci sia un sufficiente numero di avdertiser in competizione fra di loro. Per verificare ciò fai il semplice test con una ricerca su Google come ti ho indicato prima o usa tutte le funzionalità disponibili all'interno di Google Keyword Adwords Tool.
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia