Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Cercasi persone per creare e gestire un sito social web
Visualizza un messaggio singolo
  #43 (permalink)  
Vecchio 10-29-2008, 17:51
Rispondi quotando
L'avatar di Davide Tommasin Davide Tommasin non è in linea
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Aquileia
Messaggi: 64
Invia un messaggio tremite Skype a Davide Tommasin
Originariamente inviata da Valentino Spataro Visualizza il messaggio
Potrebbe essere questa la sua forza. Uno strumento flessibile che permetta di gestire ogni passione.

...

Possiamo anche avere come core un aggregatore di tutto, ma vorrei centrare l'idea forte da realizzare, attorno alla quale aggiungere i vari accessori.

Domanda pratica: ognuno ha cominciato a proporre una applicazione. Perche' non indichiamo cosa dovrebbe fare, secondo i nostri personali pareri ?

Per me

1) raccogliere le cose piu' interessanti che trovo
2) condividerle con altri
3) pubblicarle sui miei siti per estratto

E' uno spunto, per voi ?
Provo a dire la mia in questo bel 3d
Riguardo a quanto ho quotato, mi ricollego dicendo che FaceBook imho ha eclissato gli Nmila social concorrenti perchè è modulare.

Modulare in puro stile "non mi serve capire cosa vuole un mio potenziale utente, ma lo può trovare tra le Nmila applicazioni/plugin/moduli prodotti dagli stessi amici, sviluppatori appassionati facenti parte dello stesso FaceBook".

Per me è questo il punto di forza di un socialnetwork.

Chi mette a disposizione la piattaforma per i suoi futuri utenti imho dovrebbe pensare che oltre alla parte di UGC esiste anche (non so se esiste il termine ) l' UGA ovvero user generated application.

In questa maniera sono gli utenti stessi (chi ne ha le capacità, la voglia e la passione) di ampliare il parco opzioni/caratteristiche dello stesso social.

Si potrebbe creare un sistema di biz pagando una % agli sviluppatori e parallelamente chiedere una % agli utenti che richiedano caratterisiche pro rispeto a quelle del profilo base gratuito.

Questa è la mia visione delle cose.

Dal dire al fare però c'è un bello strapiombo per ora
__________________
Davide Tommasin - Web Designer @ Sito NERD
Su Informatica Friuli sto scrivendo di Reputazione Online