Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Vendere assistenza tecnica online da blog Wordpress
Visualizza un messaggio singolo
  #9 (permalink)  
Vecchio 11-13-2009, 11:39
Rispondi quotando
Michelangelo Moggia non è in linea
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 453
Originariamente inviata da Manuel Taddei Visualizza il messaggio
Grazie ancora a tutti delle risposte.
Vorrei fare assistenza a livello software, hai presente quando eri inesperto di pc, ti capita un problema e hai bisogno di qualcuno esperto? Ecco io voglio puntare su questo target di persone.
Da 13 anni a questa parte ho studiato un pò di tutto rigardo al computer, dall'hacking, hai sistemi operativi open source, riparazione sia hardware che software, elettronica... Non per niente ho un blog geek
Il trampolino di lancio c'è l'ho, è computertrucchi, però mi sento insicuro, mi manca un'idea chiara di come strutturare il tutto.
Magari comincia a pianificare quanto tempo puoi dedicare a questa attività, cerca gli strumenti più adatti tipo Skype, software per videoconferenza, servizi di condivisione dello schermo.

Valuta altrimenti la possibilità di farti mandare le domande via mail e rispondere non in tempo reale, ma magari allegando uno screencast.

Cerca di stabilire un tariffario (da aggiustare strada facendo) in base al tempo che devi dedicare al problema, o a forfait.

Informati da un punto di vista fiscale gli eventuali adempimenti. O magari prima fai un po' di prove poi vedi se regolarizzare la situazione.

Cerca di capire come puoi promuovere questa tua attività. Studia (o fai studiare) un logo.

Questi sono solo alcuni spunti, l'importante è tenere sempre presente che, se vuoi fare le cose sul serio, è bene pianificare il tutto e prevedere i possibili sviluppi.