Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - A che risoluzione si riprende in SD a 16:9? Che fa SDCopy?
Visualizza un messaggio singolo
  #6 (permalink)  
Vecchio 11-14-2009, 12:48
Rispondi quotando
L'avatar di L_uka L_uka non è in linea
L_uka
Junior Member
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 8
Invia un messaggio tremite Skype a L_uka
Originariamente inviata da Robin Good Visualizza il messaggio
Si, il tuo sensore sulla Canon Fs-100 è anche più potente.
La tua Canon FS100 ha una capacità effettiva di 710.000 pixels per il video e quindi il tuo calcolo ci sta ampiamente.
Hmmm... mi chiedo allora perché non abbiano addirittura alzato la risoluzione.. forse per un discorso di potenza del processore...

Quote:
Il fatto che tu poi voglia fare un aumento di risoluzione a 720p mi lascia un po perplesso, ma forse mi sfugge qualcosa...

a che scopo?

quale il vantaggio?

e... come lo faresti il tuo upscaling? dopo aver girato il materiale?


Attendo tue delucidazioni :-)
Pensavo, avendo un televisore FullHD, che maggiore è la risoluzione, minore è l'interpolazione HW che il TV deve fare per farmi vedere un 16:9 a tutto schermo.
In post processing immagino ci sia SW che permette di fare upscaling e, magari, questo SW avrebbe una perdita di qualità inferiore a quella fatta dal televisore.
Tuttavia sono assolutamente supposizioni che non trovano conferma da nessuna parte
Non ho ancora avuto modo di testare la camera in tutte le sue potenzialità, pertanto è poco più che filosofia
Abitudine... da buon programmatore SW, vivo con calcoli e matematica