POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Homepage animata e post statici
Visualizza un messaggio singolo
  #15 (permalink)  
Vecchio 11-14-2009, 16:13
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
ubicazione: Guidonia Montecelio
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Uno dei vecchi motti seo suona così:

Flash is Evil!

Il motore non legge (o solo in parte) i filmati flash.
Quindi fare un intero sito in flash con l'intento di piazzarsi nelle serp significa suicidarsi.

Tuttavia, premesso questo, usare i flash per delle pagine o per una parte di una pagina non reca nessuna danno seo.
E' come embeddare un video di youtube...

Però deve essere una parte della pagina, mi sembra che Cristian voglia sbalordire i visitatori con una parte della home.

Giusto?

Beh è semplice.

Crei un flash (casomai con wix che io amo) di qualche pagina da usare come hub e per far colpo sugli occhi dei visitatori, e poi lo embeddi, come fai con un video di youtube, nella parte della pagina (casomai in alto) della home, lasciando il resto inalterato.

In questo flash inserisci delle animazioni e dei link che rimandano alle varie pagine interne del portale.

Feci una cosa simile realizzando due siti separati: uno con wordpress on finalità di piazzamento e commmunity ed un altro in flahs per fare scena che rimandava sul primo.
Ci lavorai delle settimane, risultato buono, poi ve lo mostro se volete, ma cliente moroso e clic.
Fine della storia.
(E' stata praticamente l'unica volta che ho fatto clic)