Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Modalità composizione titolo
Visualizza un messaggio singolo
  #5 (permalink)  
Vecchio 11-16-2009, 20:41
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Cristian i nomi dominio sono molto importanti per i seo, sem e i black hat seo che lavorano su determinate key competitive oppure su settori ristretti.

Ma se le parole chiavi che un dominio affronta sono tante e diverse allora conta molto di meno.

Spiego.

Mettiamo voglio piazzare una o due chiavi forti, da centinaia di visite al giorno e basta.
Allora compro un nome dominio tipo Hip hop charts o Listen to music online, dopo aver analizzato le query più ricercate di un settore e che portano un buon numero di visite.
Come vedi con esempi concreti compro l'esatta query da usare come nome dominio.
In questo caso parto molto ma molto avvantaggiato su quelle due parole chiavi e con qualcuna altra che si aggiunge strada facendo come variante.

Ovviamente quelle chiavi tipo hip hop blog mi aiutano anche se parlo di artisti hip hop e cose simili.
Tuttavia per altre chiavi si intuisce facilmente che il nome dominio passa in secondo piano e praticamente diventa quasi ininfluente.

Detto questo, se tu avessi comprato un dominio del tipo: antivirusespam oppure sicurezzantivirus o anche antiviruswindows avresti sicuramente avuto una buona spinta su quelle key contenute li.

Ma se già di allontani di un po da loro allora il peso scema.

Per farla breve:
se vuoi piazzarti su poche key compra un dominio con le key dentro ma se vuoi fare un sito o blog con un sacco di pagine e argomenti diversi allora fai come vuoi, anzi, creati un nome inventato come Luca per Tubiamo o io con il mitico Musilosophy.

Vero principino?
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.