Davide io dico la mia che non è di certo la "verità", ma è solo la mia opinione
Io credo tu abbia capito tutto ed infatti hai esattamente descritto come funziona il passaparola

... c'è un elemento su cui però di solito NON si pone l'attenzione proprio perchè siamo troppo impegnati nella "
promozione": parlo del
prodotto.
E' il prodotto che crea il passaparola, non la promozione. Nokia fa prodotti ottimi e giustamente li rende visibili. STOP. L'esplosione arriva quando qualcuno (io o te) prova il prodotto e si rende conto che è una figata

.
Un altro esempio. Perchè Robin Good è Robin Good? Perchè il suo prodotto (quello che leggiamo ogni giorno sulle sue pagine) gli fa pubblicità in maniera naturale. Il prodotto o il servizio è quindi la pubblicità stessa
Quindi tornando al socila media marketing potremmo azzardare dicendo che... il socila media è il megafono di un fenomeno che già normalmente esiste offline e che online, anche grazie ai soclial, si diffonde a milioni di persone in tempi estremamente brevi... Spero di aver reso la mia idea personale
