Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Creare e Gestire un Sito Multilingua
Visualizza un messaggio singolo
  #18 (permalink)  
Vecchio 11-18-2009, 20:00
Rispondi quotando
L'avatar di feelbeen feelbeen non è in linea
feelbeen
Junior Member
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 18
Originariamente inviata da Paolo Guidonia Visualizza il messaggio
Appunto: non lo è.
E' qui che ti volevo far arrivare.
Ed è solo 1 problema.
Non credo sia un problema così rilevante o comunque non facilmente sopportabile.

Originariamente inviata da Paolo Guidonia Visualizza il messaggio
Linkare una pagina inglese da una in italiano non è il massimo (seo parlando).
Partiamo da qui: vuoi rendere fruibile un contenuto di un sito importante (in inglese sarebbe il massimo) in un'altra lingua. Il link ai diversi contenuti nelle altre lingue, se anche come dici tu non sono il massimo, sono quasi indispensabili.

MNM stesso ne è un esempio: addirittura parliamo di sottocartelle (la terza opzione da te elencata) e di articoli collegati (non sempre) a 3 lingue diverse dall'originale. Eppure il sito è ben ottimizzato per i motori di ricerca.

Ecco quindi un'altra visione: mantieni un sito ben trattato (in inglese magari) e a livello SEO ben curato e sei già a buon punto. Continui a promuovere quello nelle directory, se è importante questa promozione.
Il sito diventa una realtà importante con quella lingua lì (naturalmente con tanti altri valori aggiunti che sono essenziali), pian piano cresci e i collegamenti tra i contenuti ti permettono ancora più diffusione e in più backlink da siti di "lingua".

Addirittura alcuni potrebbero pensare che le localizzazioni in diverse sottocartelle permetterebbero il vantaggio di avere più pagine indicizzate dello stesso dominio.

Comprare un dominio "nazionale" poi, potrebbe servire a coprire il tuo marchio e a garantirti la sua esclusività sul web.

Hai detto bene: dipende sicuramente da quello che si cerca.
Tu proponi sicuramente di far valere quanto più possibile il discorso lingua a se stante e valorizzare singolarmente i contenuti quindi?
La discussione si fa interessante. Grazie Paolo.