Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Creare e Gestire un Sito Multilingua
Visualizza un messaggio singolo
  #26 (permalink)  
Vecchio 11-19-2009, 09:26
Rispondi quotando
L'avatar di feelbeen feelbeen non è in linea
feelbeen
Junior Member
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 18
Originariamente inviata da Paolo Guidonia Visualizza il messaggio
Ok, stiamo andando dove avevo immaginato dall'inizio.
Si evince dal tuo debutto che stai parlando di un blogger che scrive su wordpress e vuole fare più visite traducendo automaticamente in 100 altre lingue.
Qui devo contraddirti e penso tu stia peccando un po' di presunzione nell'immaginazione (bonariamente si intende).
Non ho mai parlato di traduzioni automatiche. Se l'ho lasciato intendere in qualche modo (dimmi dove), sono disposto a correggermi. Non l'ho neanche previsto tra le soluzioni vagliate ad inizio.
Aggiungo e specifico che i plugin (intesi sempre nelle soluzioni vagliate) servono solo per la gestione, non per la realizzazione vera e propria, traduzione dei contenuti (al massimo esiste la possibilità di pagare, caramente anche, dei traduttori professionali di volta in volta).

Originariamente inviata da Paolo Guidonia Visualizza il messaggio
Hai affermato che stare in directory non sia importante?
Ti sbagli. anche se non indispensabile, ma ripeto in questo modo si finisce sempre nel distinguere tra ideale e pratico.
L'ideale è che ci sia nelle directory.
Ma no. Non l'ho mai affermato! Anzi, domandavo... ;-)
Originariamente inviata da Andrew
Non credo sia un problema così rilevante o comunque non facilmente sopportabile.
Originariamente inviata da Andrew
Dici davvero? Non essere presente in una directory? Mmh...
Ho solo chiesto se fosse un problema insormontabile a favore dell'usabilità. Che è ideale penso sia chiaro. E' una cosa in più.
Che poi nella possibile idea che ho segnalato è fattibile la cosa di starci nelle directory.


Originariamente inviata da Paolo Guidonia Visualizza il messaggio
La parola compromesso è un qualcosa che condivido appieno ma ricorda che a volte per evitare il lavoro per fare cose fatte bene, in realtà, si lavora anche di più per cercare di rattoppare alcuni compromessi.
La parola compromesso non era da intendersi come utilizzo di automatismi per risparmiarsi il lavoro.
Partiamo sempre dal presupposto che un dettaglio dei più importanti per andare avanti sia creare ottimi contenuti, e non si creano ottimi contenuti con traduzioni automatiche (ancora no).
La parola compromesso era da intendersi come rinunciare a delle caratteristiche della maniera migliore possibile per la SEO del sito (quella da te proposta) in favore di usabilità e facilità di gestione. Avendo in ogni caso degli ottimi risultati.

Penso che la discussione abbia una direzione ben precisa dall'inizio, che non punta verso la soluzione da trovare per il mio sito ma verso la migliore soluzione per creare un blog multilingua, se questo è possibile, a meno che bisogna crearne necessariamente uno per lingua/dominio.

La domanda è stata postata su questo forum non a caso: MNM potrebbe portare il suo esempio di realizzazione, o no Robin?

Originariamente inviata da Paolo Guidonia Visualizza il messaggio
Altra cosa che vorrei aggiungere : ottima discussione, al di là del sito multilingua.
Non so a che ti riferisci. Ma il merito penso sia il tuo.