Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Cosa ne pensate di questo Nuovo Paid To Write ?
Visualizza un messaggio singolo
  #24 (permalink)  
Vecchio 11-19-2009, 16:11
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Originariamente inviata da Luigi Barile Visualizza il messaggio
Se possiamo considerare l'inserimento degli annunci Google-adsense quali "spese di pubblicità" (dei siti inserzionisti) o comunque "prestazioni di servizi rese tramite mezzi elettronici" si ricade nell'ipotesi di cui all'art. 7 - comma 4 - lett. D - del DPR 633/1972 (IVA) e pertanto le prestazioni in oggetto sono fuoti dal campo di applicazione dell'IVA in quanto rese ad un soggetto (Google) avente sede fuori dall'Unione Europea. Quindi l'IVA non ci vuole, e di conseguenza non è obbligatoria la Partita Iva per gestire un'Account Adsense.
Attenzione agli strafalcioni....

1) Google risiede in Irlanda che credo si trovi in Europa e faccia parte dell'Unione Europea . A noi italiani paga dall'irlanda.
2) Anche se pagasse dagli USA come faceva prima, con o senza IVA, questo non preclude il fatto che la partita IVA occorra.
La partita IVA, l'iscrizione alla Camera di commercio, i pagamenti dei contributi previdenziali all'inps, il pagamento dell'IRPEF sono un qualcosa che va oltre il fatto se l'iva si applica o no.
Io stesso nel 2008 e 2009 non ho gestito l'IVA (opzione contribuenti minimi), cioè non ho emesso iva ma posseggo comunque PIVA, incassato, pagato tasse ( e tante!), contributi e tutto il resto.

L'attività svolta è attività di impresa che ci sia o meno l'IVA di mezzo (la PIVA comunque occorre sempre come tutto il resto)
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.