Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Videocamera FULL HD quale?
Visualizza un messaggio singolo
  #20 (permalink)  
Vecchio 11-22-2009, 13:25
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Ciao Maurizio,
ho comprato anche io da qualche settimana la HF 200 per circa 580 eu e ne sono estremamente soddisfatto. Ho anche acquistato un addattatore grandangolo Kelko e una batteria a lunga durata, perché ho subito scoperto che quella standard data in dotazione con la camcorder durava troppo poco per le mie esigenze (poco + di un'ora).

Comparata con la HF200 la Sony HDR-cx11e non è in grado di registrare con la stessa qualità e largehzza di banda. La Canon registra fino a 24Mbps, il massimo consentito nel formato AVCHD! Inoltre la Sony non ha presa microfonica esterna, ne il controllo manuale della sorgente audio in entrata.

In più la Sony ha un sensore più grande, più vicino a quello usato dalla Canon-HFS-100 (la regina, ma anche la più costosa), registrazione audio in surround sound, una ghiera programmabile per controllare a mano il fuoco e l'esposizione, e migliori risultati di qualità video in condizioni di ripresa con poca luce. Inoltre la Sony ha un buon software di gestione dei video su Windows XP, a differenza della Canon che, a parte sul Mac, necessità di un pochino più di aiuto per poter far leggere i suoi file a programmi di video playback o editing.

Scelta non facile quindi.
A parità di prezzo sarei anche io incerto, ma siccome per me la presa microfonica esterna è indispensabile, avrei comunque scelto la Canon.
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia