POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Un nuovo blog per una nuova nicchia
Visualizza un messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 11-30-2009, 22:06
Rispondi quotando
clikkiamo.it non  in linea
clikkiamo.it
Junior Member

Un nuovo blog per una nuova nicchia

Come ben sappiamo la nicchia importante per il successo di un blog, giorni fa mi stato consigliato (vista la mia esperienza quasi decennale) di cambiare la categoria attuale del blog Clikkiamo - condividere la conoscenza che molto generica con una categoria ritenuta di nicchia, l'assistenza informatica...
So che di assistenza informatica ce ne sono gia parecchi ma sono perlopi siti , di blog non ce ne sono poi tanti, l'idea era di partire con tutorial e video guide per aiutare i meno esperti a sostituire un hard disk o una scheda video per poi passare alle recensioni di prodotti tecnologici, news e trucchi ai problemi che si riscontrano nell'uso quotidiano.

Per monetizzare il tutto pensavo poi ad un'idea un po diversa...
- vuoi assistenza tecnica via e-mail? iscriviti alla ns. newsletter (risposta in 48 ore)
- vuoi assistenza telefonica, paghi un abbonamento mensile e la ottieni con skype
- l'assistenza telefonica non basta? sempre in abbonamento un servizio di assistenza remota per riparazioni accurate.

Volevo sapere cosa ne pensate

Inoltre uso regolarmente facebook, twitter, friendfeed... rischio di perdere i miei fan cambiando un poco il genere del mio blog?

Aspetto i vostri consigli!

Grazie
Michele
Clikkiamo - condividere la conoscenza