Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Videocorsi On Demand
Discussione: Videocorsi On Demand
Visualizza un messaggio singolo
  #5 (permalink)  
Vecchio 12-02-2009, 14:09
Rispondi quotando
tommasodangelo non è in linea
tommasodangelo
Junior Member
Registrato dal: Jul 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 7
Invia un messaggio tremite Skype a tommasodangelo
Ciao ragazzi e grazie per le repliche.

Rispondo ai 4 suggerimenti di Robin trasferendovi qual'è stato il mio punto di vista sin dall'inizio della progettazione di questa attività:

1. la nicchia di riferimento è lo sviluppo personale, professionle e finanziario.
Mi rendo conto che attualmente non è ben definita sul sito perché ci sono soltanto 4 videocorsi che trattano argomenti diversi, ma in sostanza sono coerenti con la nicchia perché rientrano in quel ambiente di crescita dell'individuo attraverso la PNL.
Mi stanno arrivando altri videocorsi che delineranno questo aspetto.

2. lo scopo del progetto è di offrire alle case editrici di settore (attualmente ho siglato l'accordo con Macro Edizioni, MyLifeTV e Bruno Editore che sono tra le maggiori in questo ambito ma intendo coinvolgerne delle altre) un canale distributivo aggiuntivo per i loro videocorsi.

Fino ad ora questi soggetti hanno distribuito i loro videocorsi solo attraverso i dvd, ed il numero di vendite, già realizzate dalle stesse case editrici, dovrebbe rispecchiare l'interesse da parte degli utenti per ogni singolo prodotto.

La mia visione attuale del progetto è diventare sì, un servizio di nicchia per i tre argomenti sopra citati, e contemporaneamente il più grande contenitore di videocorsi che trattano questa nicchia.

In quest'ottica, per stare attenti a non dequalificare il servizio offerto, come mi fai giustamente notare tu Robin, ho messo a punto un sistema di votazioni e commenti per ogni singolo filmato, in modo che saranno gli utenti stessi a creare la reputazione del videocorso e dell'autore.

Su questa base ho concordato con i partner/fornitori che appena ci rendiamo conto che un prodotto non è gradito dalla maggior parte degli utenti, verrà rimosso dal catalogo.

So che questa mia scelta è un po rischiosa, ma credo che sia la più democratica per garantire ai clienti solo i prodotti di qualità.

E non ultimo, reputo importante questi "feedback" anche per quanto riguarda il marketing. In parole povere, a quanti di noi non è mai capitato di essere indeciso sull'acquisto di un prodotto e poi magari leggendo il commento di un precedente acquirente, quindi sulla riprova sociale, ci decidiamo se comprare od allontanarci da quel prodotto?

In aggiunta a ciò Robin, la tua idea di prequalificare il materiale di qualità offrendo un assagio gratuito agli utenti mi piace... vedo cosa posso fare.

3. l'esigenza di dover rafforzare il brand ... approvo totalmente.

4. anche quì sono pienamente d'accordo ma lo vedo come una cosa molto impegnativa e sinceramente non saprei da dove cominciare. Su questo punto ci sarà molto da studiare.

Sono aperto ad ulteriori vostri pareri :-)

Grazie,

Tommaso