Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Ipotesi posizionamento url
Visualizza un messaggio singolo
  #4 (permalink)  
Vecchio 12-13-2009, 11:15
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Alcune fonti a riguardo:

SeoMoz: (non usare perché come dice robin è meno human friendly)

Reject Hyphens and Numbers

Both hyphens and numbers make it hard to give your domain name verbally and falls down on being easy to remember or type. I'd suggest not using spelled-out or roman numerals in domains, as both can be confusing and mistaken for the other.

blog.host1plus.com: (usare perché più seo friendly)

Hyphen (-) is SEO friendly so if the domain name is longer than 10-15 characters then use hyphen between the words.

Sono d'accordo con entrambi e anche con Robin ma andrebbe semplicemente precisato se google sia in grado di capire che :

masternewmedia = master new media

e master-new-media = master new media

Nel secondo caso è scontato nel primo meno.

Tuttavia ho la prova da un mio dominio reale cioè

Listen to Music Online | Radio

in cui google mi premia proprio per la chiave listen to music online.

Tuttavia bisogna vedere se il premio sia dovuto solo ai link contenenti quella query o anche al nome dominio.

Se andiamo su google web master tool vediamo che è presente tra le parole chiavi:

listentomusiconline

il che mi fa pensare che google abbia interpretato il nome dominio come una unica parola, anche perché non mi sembra di aver inserito quella parola da nessuna parte all'interno del sito.

Potrebbe interpretarla nell'anchor?

Ancora peggio a livello seo, dato che, forse nell'anchor è anche più importante avere la query.

Questa fonte spiega le stesse cose ma è un po datata


seo-gold.com (Articolo del 2006-07)

Why seo-gold.com (hyphenated) and not seogold.com (non-hyphenated)? The current main search engine (Google) doesn’t recognize the individual words from the above non-hyphenated domain names, so they would not help future optimization plans. The hyphenated domain Professional Search Engine Optimization Services is seen by Google as-
www seo gold com since Google treats . (dots) and – (hyphens) as a space. We say “google can parse those keywords out of the domain name”. Note a domain with a single keyword (i.e keyword.tld) will have the single keyword recognized since Google sees the two dots (in the example above) as spaces (sees www keyword tld). So when choosing a domain name either go with a single keyword domain (like SEO.com | seo-gold.com if available) or have multiple (or at least one) keyword(s) separated by hyphens (seo-gold.com).



Appunto la scelta va in considerazione del punteggio dato per la

  • presenza della query nel nome dominio
  • Presenza nell'anchor text, soprattutto nei casi in cui si può solo usare il nome dominio come link.
Comunque sia la storia sono propenso per EVITARE i trattini.
Avevo anche letto in varie parti che più di un paio di trattini sono visti male dal motore o forse era riferito agli umani, fato sta che alcuni tool di acquisto e vendita di nomi domini danno minor valore a quelli con più di due trattini dentro.
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.

Ultima modifica di Paolo Guidonia : 12-13-2009 a 11:20.