Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Ascoltare Musica con Last.fm dai Nokia con Symbian
Visualizza un messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 11-06-2008, 10:30
Rispondi quotando
Giulio Gaudiano non è in linea
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 199
Invia un messaggio tremite Skype a Giulio Gaudiano

Ascoltare Musica con Last.fm dai Nokia con Symbian

Da un po' di tempo ho entusiasticamente installato sul mio Nokia 6210 Classic (Nokia Italia - Nokia 6120 classic - Prodotti) un programmino client per Last.fm che ti permette di ascoltare una riserva di musica potenzialemnte illimitata sul tuo cellulare Nokia, utilizzando un'opzione che permette al cellulare di connettersi a internet.

Io ho anche un'autoradio bluetooth, per cui non ti sarà difficile immaginare come abbia raggiunto il Nirvana quando, durante un viaggio, ho digitato "Ben Harper" sul mio cell e mi sono sentito piacevolmente investire da un flusso di buona musica di Ben Harper & Co. , sparata direttamente dall'autoradio

..ok, mi calmo..

Volevo segnalare, visto che non è facilissimo da trovare, dove poter scaricare questo programma per fare lo scrobling della musica di Last.fm con un cellulare Nokia con sistema operativo Symbian.

Il programma si chiama Mobbler ed è completamente gratis:
mobbler - Google Code

Una volta installato basta inserire le tue credenziali di accasso per Last.fm (Last.fm ? The Social Music Revolution) e avere la possibilità di connetterti ad internet con il cellulare (io uso l'opzione Naviga 3 Week della Tre che mi sembra conveniente perché pago 3 euro a settimana per 100 MB di traffico al giorno - anche se quelli della Tre mi stanno un po' sulle scatole).

Occhio al traffico: quando ascolti musica in streaming scarichi un sacco di dati sul cellulare per riprodurli, per cui ogni canzone che ascolti consumi circa 4 MB di traffico.

Buon divertimento!