Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Quanto traffico può fare un sito con key nel domain name?
Visualizza un messaggio singolo
  #19 (permalink)  
Vecchio 12-21-2009, 16:58
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Originariamente inviata da Robin Good Visualizza il messaggio

Non funziona.
Non perché di per se Adsense non funzioni.
AdSense funziona eccome.
Ma senza gli altri ingredienti e molto difficile
farlo rendere in maniera da poterci vivere.
Con un sito forse si... Perchè rende meno che non un sito con tutti gli ingredienti necessari. Ma se anziché uno se ne hanno alcuni non potrebbe esser possibile raggiunger risultati simili? Tutti quelli che vivono di web lo fanno con un unico blog? Io non lo so, chiedo a te.


Quote:
AdSense è un modello contestuale di pubblicità.
Tu fai l'aeroporto, e Google e gli inserzionisti si spartiscono
i clienti. Se Google chiude il rubinetto, è Game Over
senza appello.
Sul ban hai ragione...Se chiude i rubinetti addio, ma questo è un discorso a parte e comunque tu per primo, mi avevi spiegato che non capita mai se non con una valida ragione ovvero click fraud e simili. Questione di correttezza, hai i tuoi blog, inserisci i banner e ti preoccupi di pubblicare articoli. Perchè dovrebbe bannarti? Conosco storie di chi è stato bannato senza motivo però...Almeno cosi dicono, ma su questo eri il primo a non esser d'accordo, almeno quando ci eravamo sentiti.

Quote:
Se vuoi renderti indipendente usando la rete, tutti i segnali
indicano che la direzione è quella di far leva sui social media,
ma non per cazzeggiare anche durante l'ora di lavoro, ma per
tornare a fare quello che i nostri avi facevano assai meglio di noi:
conversare, ascoltare, aiutare. E' attraverso questo nuovo paradigma
che si possono creare i migliori futuri business online.
Su questo non posso darti torto in quanto non posso saperlo, sono un novizio, ti seguo da ormai un anno e penso che i tuoi consigli anche se forse non adattabili a tutti siano pur sempre fondati e ponderati.

E' senz'altro un business che funzionerà nel futuro ma non per questo bisogna già di per se cominciare a bocciare adsense...

Alla fine, essendo sinceri, senza Adsense, Robin, oggi saresti qui? O a lavorare per la FAO ? Non lo vedi come il giusto punto di partenza per tutti, adsense?



Quote:
ho sempre anche
messo tutti in guardia, senza alcun velo, dai rischi e compromessi
che tale strategia comporta. Rileggiti cosa ho scritto nel 2007 quando
Google mi ha penalizzato
, e datti un'occhiata al mio racconto fatto
all'evento di Madri SEO Web Marketing Experience di questo trascorso
Giugno 2009.
Allora mi sottovaluti , non c'è tuo articolo cosi importante o video che io non abbia visto sul tuo conto!

Sei stato bannato ma comunque riammesso, era probabilmente per quei link a pagamento, si sa, a google non piacciono. Ma se correggi il buon dio google perdona.

Se comunque ti tagliasse mai fuori, se nessuno ti trova chi compra? Adsense non servirebbe più ma anche la vendita diretta pensi potrebbe funzionare con le sole conoscenze attuali o i social?? O quest'ultimi sono solo parte della barca che comunque non sarebbero sufficienti a finanziarti nemmeno per il 20% dell'attuale fatturato?

Quindi addio collaboratori che non si potrebbero piu stipendiare, il sito fuori da google avrebbe una riduzione drastica delle visite quindi zero adsense e poche vendite o quelli che sono i modelli di business alternativi...

Morale della favola: Adsense e google sono o non sono indispensabili sempre e comunque? Per me, per te, per voi, per loro...

Forse sto dicendo solo cose senza senso, sono solo un ragazzo di 20 anni con tanta voglia e energia da spendere sul web, anche per queste discussioni secondo me costruttive se fatte tra persone intelligenti e con la mente un po aperta.


Quote:
Robin, ma non hai detto che l'80% delle tue entrate viene da AdSense?
Si. Ma leggiamo questo dato in contesto. Nel 2007 era il 95%, nel 2008 l'85%,
e nel 2009 un po meno dell'80%. Il trend indica che gradualmente sto aumentando
il mio investimento nel creare altri canali di revenue che siano più remunerativi
e maggiormente sotto il mio controllo.
Questo è giusto, sarebbe da stupidi non farlo nella tua posizione. Sei molto conosciuto come guru del tuo settore, ti ho visto addirittura su sky. su youtube sei seguitissimo, più i tuoi convegni, incontri ecc... Hai un carisma di tutto rispetto e trasmetti molta fiducia. Il tuo lavoro lo fai benissimo, per cui, con la posizione che hai saputo crearti ti si è aperta la strada verso modelli di vendita diretta...Di preciso non so come definirla ma ci siamo capiti, tu parlavi di brand ambassador no!?

Ma questo sei tu, non solo per cio che scrivi diciamocelo... Ma per come sei, per la persona che sei, solare, carismatica, adatta al video. Questo integrato alle tue conoscenze e passione fan si che tu possa provare a spostarti un po da adsense verso altre strategie.

Ma nonostante tu sia uno dei migliori e conosciuti in Italia, per l'80% dei proventi ancora devi ringraziare l'esistenza di Adsense. Qui si ribadisce come sia sbagliato parlare di adsense come un modello passato o da evitare o paragonabile ad un altro modello sotto un punto di vista remunerativo.



Quote:
Rendersi indipendenti da Google o da qualsiasi altro motore di ricerca
da la possibilità di sviluppare una linea di business nella quale zero tempo
deve essere speso per ottimizzare il sito per i "robots" e per le nuove
regole che periodicamente Google introduce.
Be certo che sarebbe bello...Ma non sarebbe più fascino web, fascino seo e tutte quelle cose che tu, Taverniti e altri raccontate ogni giorno.

Quote:
Ci sono un crescente numero
di business online che fanno ottimi ricavi senza dover assolutamente
dipendere da Google. Io credo che questa sia una saggia strada da perseguire.
In questo momento non me ne vengon in mente, ma forse perchè non ho mai fatto ricerche a riguardo o semplicemente ora mi sfugge.

Che sia saggia come strada puo esser, come lo può esser diventar avvocati o imprenditori... Ma è una strada che va al di fuori di nuovo dal mondo blogging come fino ad oggi abbiamo conosciuto, amato, studiato, vissuto... (Io ancora da poco veramente però vabbe)

Nel blog si scrive, si commenta, si condivide... Nel sito si vende, con le landing page. Ma io penso solo al blogging ed è a questo che mi riferisco nei miei interventi.

Grazie Robin per la risposta mi ha fatto piacere tu abbia risposto di persona.

Ps: ho scritto troppo per rileggere alla ricerca di errori -.- .
__________________
Un blog interamente dedicato ai browser game e un blog che si occupa unicamente di sicurezza informatica.

Ultima modifica di Cristian Olmo : 12-21-2009 a 17:01.