Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Contatto con un cliente live
Visualizza un messaggio singolo
  #14 (permalink)  
Vecchio 12-23-2009, 20:13
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Ciao Valentina,
scusa per il ritardo nel risponderti!

Giulio è partito per l'Australia e sto cercando
di rispondere a qualcuna delle richieste per lui
che sono rimaste in sospeso.

Relativamente alla tua domanda, penso che la
situazione nelle quali ti trovi sia tipica.
Generalmente il cliente non è in grado di convertire
i "leads" che gli mandi in clienti che acquistano e
scarica la responsabilità su di te.

In realtà spesso i problemi sono sul suo sito
ed è quindi molto difficile risolverli senza metterci
le mani direttamente.

Altre voltre potrebbe essere che il tuo tipo di "lead"
non va bene per il suo prodotto, e quindi, in ambedue
i casi è meglio non insistere.

Quindi cercherei di ampliare il "giro" e di fare tutto il possibile
per offrire delle inserzioni e dei messaggi pubblicitari
che rendano effettivamente i soldi spesi al cliente.

Una soluzione intermedia, che potrebbe salvare capra e cavoli
sarebbe quella di farti pagare dal tuo cliente per il numero di
leads, con nome ed email che gli passi. Poi cosa lui ci fa con questi sono affari suoi.

Come fare?

Al cliente che vuole promuovere, si chiede di fornire, o si crea
per lui, un PDF di valore, una guida od un qualcosa che sia
realmente di valore, e da poi offrire sul tuo sito attraverso
una pubblicità che promuove i benefici offerti dallo stesso
offrendo la possibilità di scaricarlo in cambio di nome ed email.

Tu a questo punto vedi esattamente quanti scaricano, e "vendi"
al tuo inserzionista i nomi e le email ottenute nel processo,
che lui potrà quindi utilizzare per sue campagne di marketing diretto.


Un cordialissimo!

Robin
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia