POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Consigli nello sviluppo di un piccolo progetto
Visualizza un messaggio singolo
  #12 (permalink)  
Vecchio 12-28-2009, 15:54
Rispondi quotando
L'avatar di ultrastudio ultrastudio non  in linea
ultrastudio
Member
ubicazione: Santa Marinella
Invia un messaggio tremite Skype a ultrastudio
Originariamente inviata da Andrea Salaris Visualizza il messaggio
1) il CMS di WordPress;
[...]
Ho dato un'occhiata alla pagina della home page e quella del singolo post, ma nella mia ignoranza mi sembrano simili.
Allora, Wordpress lo uso anch'io per il mio blog e quello che mi sembra di capire dalle immagini che hai postato che stai usando un tema diverso da quelli di dafault, oppure stai usando una specifica widget non standard.
Il problema potrebbe essere:
  • C' un errore negli indirizzi delle immagini generato per qualche motivo proprio dal tema: visualizzando il codice HTMl della homepage e dell'articolo dovresti facilmente individuare se presente o meno il tag IMG. Se in homepage non c', allora il problema nel codice PHP.
  • Se hai scaricato un tema i file che lo compongono sono vari e probabilmente il problema si trova l: ti basta vedere il contenuto della cartella del tema e ricorda che generalmente le funzioni speciali si trovano nel file fuction.php, mentre le stampe a monitor principali si trovano divise tra header.php, index.php e footer.php. Alcuni temi hanno anche dei veri e propri pannelli di amministrazione per effetti e funzioni e potresti magari risolvere il problema da l, qualora sia stato previsto dal programmatore.
  • Se stai usando una specifica widget (ma mi sembra il caso pi remoto), sufficiente guardare nella cartella wp-contents > plugins, mentre eventuali modifiche alle widget di default sono sotto forma di classi PHP nel file wp-includes > default-widgets.php.
Se usi un tema, segnalami la pagina di quale tema e se posso ci dar uno sguardo.