Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Quanto traffico può fare un sito con key nel domain name?
Visualizza un messaggio singolo
  #21 (permalink)  
Vecchio 01-02-2010, 14:30
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Nella mia umile e modesta esperienza di web publisher ho notato che in genere si guadagna col web o vendendo servizi e prodotti o con pubblicità.
Per le pubblicità vedo oltre adsense il nulla o quasi.
Qualcuno sembra si trovi bene con qualche azienda di tradedoubler, ma se paragoniamo simply, heyos, edintorni, amazon, linkshare, yahoo e altri il confronto non regge.
Adsense paga, è puntale, affidabile, permette in confronto ad altri la migliore monetizzazione, offre le migliori pubblicità e più inerenti.

Riguardo alla transizione da altro lavoro al lavoro online posso dire, nel mio caso e di altri che ho visto che non è stata facile né veloce.

Per ottenere buoni risultati bisogna lavorare minimo un paio di anni o tre e duramente, sia per apprendere che per produrre.

Poi posso dire che è bene distribuire e diversificare quanto più possibile la tipologia delle entrate come Robin sta insegnando.

E' rischioso e forse anche nocivo affidarsi solo a zio gugol e adsense.
Cercare di vendere servizi, prodotti, sfruttare i video, pubblicità anche con altre affiliazioni o dirette...

Da parte mia spero che la crisi economica globale passi al più presto (come tutti noi vogliamo) dato che ritengo si possa monetizzare meglio.
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.