Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Che ne pensate del mio blog ScopertesuInternet?
Visualizza un messaggio singolo
  #13 (permalink)  
Vecchio 01-05-2010, 06:56
Rispondi quotando
L'avatar di VadoDiTraverso VadoDiTraverso non è in linea
VadoDiTraverso
Junior Member
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 28
Secondo me i passi sicuri da fare sono questi:

1) dominio non free, dal nome accattivante e facile da ricordare: gli utenti devono poterselo ricordare e scambiarlo, anche vocalmente fra amici. Si deve alimentare il passaparola e tutto fa brodo. Costa dai 30 ai 40 euro annui con mysql verso aruba, te lo ripaghi in un mese ma "sali di categoria"

2) elimina tutto l'inutile dalla sidebar, banner,bannerini,scambi banner a meno che non ti portino almeno il 30% dei tuoi lettori giornalieri/mensili (in maniera costante e sempre maggiore). Quello che perdi con i bannerini vari lo recuperi con gli aggregatori di notizie, cerca quelli che fanno al caso tuo.
Ormai le classifiche sono cose che appartengono al decennio scorso

3) elimina le donazioni paypal a meno che non costituiscano almeno il 30% delle tue entrate economiche mensili


Dimentica, almeno per il momento, di guadagnare al pari di un lavoro, quindi almeno 1000 euro al mese.
Datti degli step graduali, raggiungerli sarà più gratificante.
Adesso guadagni circa 70cent? Bene, punta ad un euro FISSO, qualche centesimo in più mai mai meno di un euro.
Poi punti a 3, poi a 5, poi a 10, poi a 15, poi a 20, poi a 30 ecc...


Consiglio puramente di Marketing: mi sembra che posti in media un articolo al giorno, sfrutta questa cosa!
Avrai sicuro degli affezzionati lettori che letta la news tendono ad abbandonare il sito.
OTTIMO
Dagli la possibilità di abbandonarlo al termine dell'articolo tramite un annuncio pubblicitario!
Letta la news e perso l'interesse giornaliero nel sito è MOLTO possibile che andranno a cliccare per lasciare il sito. Solo con questo accorgimento potresti sfondare la soglia di un euro al giorno, credo/spero