01-05-2010, 12:40
|
|
|
|
|
Smart pricing...Discutiamone insieme
Siccome penso sia un argomento che tocca tutti i blogger mondiali ho ritenuto utile (anche come valvola di sfogo ) parlarne insieme.
Sapevo qualcosa sullo smart pricing ma non ho mai approfondito...  Ho letto stamattina qualcosa su un articolo di MNM e qualche articolo inglese da Robin segnalato e devo dire che lo smart pricing č una vera INCUXXXX per i publisher.
Soprattutto per chi ha tanti blog, dato che se uno di questi cade in smart pricing tutto l'account lo segue nel baratro.
Originariamente inviata da articolo Jensense
|
Smart pricing affects an entire account. It is not on a per page or per site basis.
|
Altro problema č capire se ci si trova in smart pricing e soprattutto da quale/i blog č dovuto. Uno pensa, be quello con CPM pių basso č inevitabilmente la pietra dello scandalo... I suoi banner non convertono bene, inserzionisti non investono pių, Google mi bastona.
Ottimizzo quello o elimino i banner da quel blog e la media si rialza...INVECE NO! Figuriamoci se le cose sono cosė semplici... Potrebbe semplicemente avere CPM pių basso per via della nicchia che porta guadagni inferiori, ma che nel nostro caso potrebbe effettivamente essere la conversione pių redditizia.
In questo modo chi si basa sul CPM per capire dove sta il marcio (causa dello smart pricing) potrebbe rimuovere gli annunci dal blog con CPM basso... Il che potrebbe semplicemente e solamente comportare la riduzione complessiva dei guadagni!
Originariamente inviata da articolo Jensense
|
It would also be hard to tell this from AdSense stats - even using channels to differentiate sites because one site with a low CPM could actually be converting the highest, but is simply in a lower earning niche. But a publisher could mistaken a low CPM for also being poorly converting and remove those ads… which could result in even smart pricing reducing overall per click earnings even more.
|
Ecco la mia introduzione. I dati con cui mi sono acculturato in mattinata non sono freschi ma di 1-2 anni per cui se fosse cambiato qualcosa sarebbe bello saperlo
Cordialmente.
Ultima modifica di Cristian Olmo : 01-05-2010 a 12:45.
|