Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Come leggere correttamente o convertire file video in formato .M2TS o .MTS su PC/Mac?
Visualizza un messaggio singolo
  #11 (permalink)  
Vecchio 01-11-2010, 14:43
Rispondi quotando
Alexiej non è in linea
Alexiej
Junior Member
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 8
Avessi saputo o solo immaginato che il formato HD mi avrebbe procurato questi fastidi, non avrei acquistato questo tipo di formato, ma uno standard.
Ho una Canon Legria HF200, buona anche se debbo prenderci un po' la mano perchè leggera e facile ad un eccesso di velocizzazione dei movimenti (al di là dell'ottimo stabilizzatore), specie nelle panoramiche.

Ma veniamo al dunque. Io, rispetto a ciò che è detto sopra, non riesco a scaricare i video dalle schede di memoria neppure con iMovie 09. Nè dalla videocamera, nè dalla scheda messa su un lettore.

Se aziono il comando di iMovie "importa da videocamera" mi si collega con la web camera del computer. Non so se vi sia un'impostazione da regolare diversamente.

Tutti i problemi ce lio ho con i video, perchè con le foto tutto ok.

Ho provato anche con SO Windows, su pc portatile, e, con il software in dotazione alla videocamera, ho potuto scaricare le immagini video. Ora devo trovare il programma adatto all'editing, di cui non ho avuto bisogno prima, preferendo il MAC.

Invero ho anche interpellato l'assistenza Canon, che mi ha lasciato del tutto insoddisfatto, quasi un si arrangi a trovare una soluzione, veda su internet, converta il formato. Pessimo servizio in questa occasione.