Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Il nostro pensiero su Think Strategy, Before Technology
Visualizza un messaggio singolo
  #3 (permalink)  
Vecchio 01-12-2010, 19:57
Rispondi quotando
Stefano Salvadori non è in linea
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 47

Le mie conclusioni su Think Strategy, Before Technology".

Ciao Ragazzi ho letto le vs. impressioni sul e-book di Robin, e visto che nel finale richiedete l'opinione di altri io mi permetto di pubblicare le mie personali considerazioni che ho scritto a Robin, nella speranza che tutto ciò faccia piacere a voi come spero anche a Robin e tutta la comunità vi abbraccio:

Ciao Robin, mi sono preso una mezz’oretta e l’ho dedicata al tuo libro.

Conclusioni: ho trovato il tuo libro interessante, con nozioni giuste che per certi aspetti considero basilari e applicabili a qualsiasi strategia per la creazione di un brand.
Mi sono rispecchiato soprattutto quando parli di sviluppare ed analizzare l’idea primaria del progetto a tavolino considerando tutti i fattori che potrebbero determinare successi ed insuccessi ( 5 anni fà ho fatto lo stesso per la mia attività web), è vero quando dici che molti partono con entusiasmo per poi crollare (i motivi sono molteplici ) ed abbandonare ( questo concetto l’ ho utilizzato nella descrizione iniziale del mio corso aziendale ).

Sul fatto poi di condividere nel tempo le idee con altri, lo considero un vantaggio bidirezionale che approvvigiona comunque tutti ( ma è una variabile che avvolte a mio avviso deve essere scartata, vedi ad es. il workshop che stai preparando, anzichè essere gratuito ha un costo e lo trovo giusto perché il tuo Brand stà vivendo un momento in cui deve raccogliere tutti i frutti possibili, senza ovviamente spremere l’utente come un limone…..VERO?...n.b. questa non è una critica ma una battuta:-) ). Infine il capitolo su cui mi trovi pienamente solidale con il tuo pensiero è il learning, la formazione e la costante crescita intellettuale deve essere considerata come una necessità primaria che oggi ogni individuo deve sfruttare per navigare meglio nelle onde oceaniche del domani.

Per questo motivo, la mia ora giornaliera e sacrosanta dedicata alla lettura non me la toglie nessuno, anche se non ti nascondo che da un po’ di tempo a questa parte nutro una voglia di essere portatore positivo di idee ( ti piace questa espressione, per considerarmi come dire Relatore?:-))).

Si mi piacerebbe interagire con un pubblico e proporre più che insegnare, non tanto da un punto di vista tecnico ( scegli il nome del dominio giusto, individua geograficamente dove posizionare il server, crea pagine in html, inserisci Tag Title etc…etc…) niente di tutto questo bensì comunicare idee e come approcciarsi a queste, come perseguirle, in che modo aiutarsi….etc. che poi è un po’ la filosofia del tuo ebook.
Probabilmente le nostre idee anche se diverse come comunicazione ed anche come fonti di guadagno ( tu hai sposato gli adsense – io no) hanno degli elementi in comune.