Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - StumbleUpon come strumento di Social Marketing
Visualizza un messaggio singolo
  #3 (permalink)  
Vecchio 11-16-2008, 18:06
Rispondi quotando
L'avatar di Ryuichi Sakuma Ryuichi Sakuma non è in linea
Ryuichi Sakuma
POP Pro
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 64
Ciao Max, grazie della risposta.
Per quanto riguarda i Social Network Italiani devo dire che la mia esperienza non è stata molto proficua. A questo punto ho aperto un altro thread e ve la racconto, idem per quella della campagna di Stumble Upon.

Per tornare ai gruppi di Stumble Upon, ti spiego un po' come li ho compresi io.

Allora, diciamo che ci sono due tipi di gruppi

1) Gruppi generati automaticamente dal sistema di SU in base agli interessi che hai segnalato
2) Gruppi con un founder 'umano' e i vari 'fan' associati

Categoria 2: Dico subito che la categoria 2 non funziona su SU. Questi gruppi si riuniscono in una specie di forum e parlano tra loro ma, benché ci siano anche 10-20 mila iscritti a questi forum, ci saranno sì e no 2-3 post alla settimana, o addirittura meno. Quindi andiamo a vedere il vero cuore di SU che secondo me sta nella tipologia 1. Questi gruppi possono dare il 'thumb up' ad altri siti, ma la loro influenza è irrilevante, lo spiego qui sotto.

Categoria 1: Spesso e volentieri gli utenti di queste categorie non hanno nemmeno modo di parlare tra loro. Sono stati raggruppati automaticamente dal sistema e quindi vedranno pagine e siti relativi ai loro interessi. Non si può stringere 'alleanze' perché un sito viene promosso se il suo contenuto è votato da centinaia di utenti. Il gruppetto di 20-50 amici non fa alcuna differenza. Ecco quindi che credo che l'approccio di questa prima categoria sia effettivamente 'onesto'. Negli articoli di cui parlavo sopra ho ricevuto anche voti negativi, anche se la maggior parte è stata positiva. L'algoritmo di SU quindi mi sembra molto azzeccato da questo punto di vista, ecco secondo me il motivo per cui funziona.

Nel thread sui Social Network italiani ti spiegherò perché, secondo me, lasciano un po' il tempo che trovano, ma ti anticipo già che la base del 'problema' è proprio nell'algoritmo con cui gestiscono gli articoli proposti.

A presto ^^
__________________
I ♥ Web Design

Ultima modifica di Ryuichi Sakuma : 11-16-2008 a 18:43. Motivo: Ops, dimenticato una riga :D