Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Armonia Naturale, il mio blog!
Visualizza un messaggio singolo
  #3 (permalink)  
Vecchio 01-14-2010, 10:47
Rispondi quotando
KleosChandra non è in linea
KleosChandra
Junior Member
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 10
Caro Michelangelo, 1000 grazie per la tua analisi!

Originariamente inviata da Michelangelo Moggia Visualizza il messaggio
Secondo me ci sono alcune cose che cercherei di sistemare. Il discorso che fai sulla nicchia lo condivido in parte.
Il discorso che faccio sulla nicchia, nasce da un dubbio: divulgo solo concetti fondamentali che riguardano una disciplina oppure li declino rispetto ad un argomento specifico? Il blog ha solo poche settimane di vita e, quindi, sto ancora cercando di capire che cosa è più utile per chi mi legge. Forse, lo capirò strada facendo...

Originariamente inviata da Michelangelo Moggia Visualizza il messaggio
Nel senso che nella presentazione indichi alcuni argomenti che secondo me sono pertinenti fra loro, però poi nei post inserisci alcune cose che si allontanano un po' dal focus del tuo blog.
Un esempio su tutti è la poesia "Lentamente muore" - che peraltro tutti attribuiscono a Neruda ma non è sua - al di là di tutto secondo me è poco pertinente con il resto.
Ne sei sicuro?
Quella poesia ti suggerisce spunti per raggiungere l'armonia interiore. Inoltre, sto cercando di inserire anche riflessioni "occidentali" per non attingere solo ai mantra indiani. Metterò anche "Padre Nostro", anche se sono atea.

Originariamente inviata da Michelangelo Moggia Visualizza il messaggio
Lo stesso discorso lo farei per le ricette, che sono senza dubbio più pertinenti, però fossi in te non mi limiterei a inserire la ricetta ma cercherei di parlare dei benefici che questo cibo può dare a livello di salute, benessere ecc. altrimenti rischia di rimanere un po' slegata.
Cavolo, allora c'è un problema con i link interni!
Ho proposto la minestra di riso e lenticchie perché in un post precedente avevo parlato del valore nutritivo delle lenticchie...

Originariamente inviata da Michelangelo Moggia Visualizza il messaggio
Infine cercherei di essere più immediata. Per esempio sia nella pagina "Chi sono" o in quella "perché questo blog" è un po' faticoso arrivare a leggere tutto il contenuto. Considera che leggere sullo schermo del pc è più scomodo rispetto alla carta stampata e mediamente il lettore su internet ha più fretta e sposta la sua attenzione alla svelta se non trova subito quello che gli interessa.

In sostanza secondo me dovresti far capire fin dalle prime righe, chi sei, cosa fai, quali sono i contenuti del tuo blog ecc. aiutandoti magari con elenchi puntati, con la suddivisione del testo in paragrafi brevi e cercando di usare un linguaggio diretto e incisivo.
Grazie, mi dai spunti interessanti su cui riflettere. Vedrò come migliorare queste pagine. Però, non ho capito che cosa intendi con "far capire fin dalle prime righe, chi sei, cosa fai"... Tu cosa diresti? Mi spieghi meglio?

Grazie ancora per il tempo che mi hai dedicato
__________________
KleosChandra
www.armonianaturale.com