POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Ecco il mio Blog Pianosolo
Visualizza un messaggio singolo
  #13 (permalink)  
Vecchio 01-14-2010, 15:47
Rispondi quotando
vincenzino80 non è in linea
vincenzino80
Junior Member
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 5
Invia un messaggio tremite Yahoo a vincenzino80 Invia un messaggio tremite Skype a vincenzino80
Spesso si associano le visite o il page rank al guadagno!!! Non c'è nulla di piu' sbagliato. Vi posso assicurare che utenti con solo 100 visite ma ultra targhetizzate possono guadagnare di piu' di siti con 4000 visite generiche. Lo stesso discorso vale per il PR, in quanto questo non necessariamente vuol dire migliore indicizzazione e quindi maggiori guadagni.

Ci sono un infinità di variabili che possono incidere sul guadagno di un blog. Io ve ne elenco solo alcuni.

1) La nicchia di mercato. E' fondamentale capire che un sito che tratta di finanza, guadagno, assicurazioni o altro guadagnerà di piu' di uno che tratta musica, prendendo in considerazione solo Adsense, in quanto la concorrenza è maggiore e il click viene pagato molto di piu' rispetto ad un settore dove sono pochi i merchant che investono.

2) Collocazione degli ADS. Lo stesso sito con gli stessi visitatori puo' guadagnare di piu' o di meno solo tramite il posizionamento o la scelta di una dimensione rispetto ad un altra. Dalla mia esperienza vi consiglio sempre caratteri grandi e in dimensione almeno 336X280.

3) Presenza o meno di una newsletter. Non fate gli errori che fanno molti nel avere migliaia di visitatori e non raccogliere le mail. Questo è fondamentale perchè vi permetterà di avere utenti interessati a quell'argomento e che quindi avranno una grande propensione all'aprire la DEM inviata e a completare l'action che vi siete preposti.

4) Utilizzo di affiliazioni contestualizzate all'argomento. Esistono blog con argomenti con una forte presenza di affiliazioni e blog che stentano a trovare qualcosa con in quale remunerare l'utenza.

5) Utilizzo diverso delle affiliazioni! Per guadagnare con le affiliazioni, non bisogna inserire il semplice banner, ma utilizzare gli strumenti avanzati, quali link personalizzabili, cataloghi, etc.. Prendete come buono il dato che vi do'. In generale un banner rende in media meno di un link testuale nella percentuale del 60%.

Comunque non mi dilungo in quanto le argomentazioni sono tante e queste mie osservazioni sono solo servite per chiarire le idee a tanti che pensano che con 4000 visite si deve guadagnare necessariamente. Il settore del blog in questione, non è un settore altamente remunerativo, e il mio consiglio è quello di iniziare a raccogliere la mail tramite una newsletter ed iniziare ad inserire qualche breve messaggio testuale sopra ogni articolo, contenente un piccolo sponsor. Questo incrementerà da subito le entrate!

Buon lavoro,
Vincenzo
__________________
Sono il Dott. Vincenzo Romano Affiliate Manager e Commercialista abilitato.Scopri come guadagnare online tramite le affiliazioni.