Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Armonia Naturale, il mio blog!
Visualizza un messaggio singolo
  #5 (permalink)  
Vecchio 01-15-2010, 09:14
Rispondi quotando
KleosChandra non è in linea
KleosChandra
Junior Member
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 10
Originariamente inviata da Michelangelo Moggia Visualizza il messaggio
Intendo dire che è una buona regola quando si scrive un testo per internet, (ma lo stesso discorso vale anche per un testo giornalistico ad esempio, e a mio modesto parere vale sempre) quella di mettere subito i concetti e le informazioni più importanti, quelle che sintetizzano il senso del testo.

Solo dopo aver fatto questo svilupperei il discorso aggiungendo altre informazioni, magari importanti, ma non indispensabili.

Ti faccio un esempio pratico: nella pagina "perché questo blog?" bisogna arrivare in fondo al testo per leggere:

"Scopo di questo blog è, dunque, quello di trovare uno stile di vita che ci consenta di riscoprire gli elementi naturali della nostra armonia psico-fisica, attingendo al patrimonio culturale sia orientale che occidentale."

Mentre a mio parere dovrebbe essere il primo concetto espresso, solo dopo svilupperei il discorso nel modo articolato come poi hai fatto.
Michelangelo, grazie per la tua opinione
__________________
KleosChandra
www.armonianaturale.com