Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Ecco il mio Blog Pianosolo
Visualizza un messaggio singolo
  #16 (permalink)  
Vecchio 01-16-2010, 20:25
Rispondi quotando
KleosChandra non è in linea
KleosChandra
Junior Member
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 10
Ragazzi, purtroppo lavorate nella cultura, un settore notoriamente poco finanziato. Quindi, i vostri bassi introiti non mi stupiscono affatto.

Io ho lavorato molti anni in questo settore ed ho notato che chi desiderava sostenersi esclusivamente con il lavoro artistico, tendeva a costituire associazioni culturali, cioè luoghi in cui le persone si ritrovano grazie ad una passione comune e partecipano ad attività che generano un reddito per l'associazione.

Quindi, l'idea che vi ha dato chi mi ha preceduto di creare una community mi sembra buona. Penso ad un luogo accogliente dove si ritrovano a chiacchierare appassionati a cui, di volta in volta, potete proporre prodotti creati da voi, a volte gratuiti, a volte a pagamento.

Come scrive Silverio, all'interno della comunity, potreste organizzare degli "spazi virtuali" dove:
- poter chiacchierare
- leggere le news ed essere informati sulle date dei concerti
- presentare libri ed ebook da vendere
- poter scaricare risorse gratuite
- poter scaricare i vostri corsi o altri prodotti a pagamento
- organizzare un "music bar", dove poter pubblicare i video (anche a pagamento) di qualche talento canoro, ma anche dove poter offrire (sempre a pagamento) caffé e dolci virtuali.

In conclusione, potreste creare un club online per appassionati di musica, dove far conoscenza, condividere esperienze, vedere video interessanti, ascoltare musica e consumare un caffé e qualche dolcetto...

Io vedo un grosso potenziale nel vostro blog... Secondo me, ha però bisogno di un salto di qualità.

Ciao
__________________
KleosChandra
www.armonianaturale.com