Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Qual'è la migliore videcamera Full-HD dentro i 1000eu per un videoamatore in erba?
Visualizza un messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 01-17-2010, 07:26
Rispondi quotando
MarcoVentura non è in linea
MarcoVentura
Junior Member
Registrato dal: Jan 2010
ubicazione: Sassari
Messaggi: 3

Qual'è la migliore videcamera Full-HD dentro i 1000eu per un videoamatore in erba?

Ciao a tutti!

Mi chiamo Marco e scrivo dalla Sardegna. Ho 30 anni e ho la passione per il cinema e per le tecnologie. Solo questo forse mi accomuna a tutti voi, poichè io ancora non lavoro nel campo dell'editing e apparte qualche ripresa domestica, non ho mai preso in mano una videocamera nè messo in rete video degni di essere definiti tali.
Ma, sfogliando le pagine virtuali della rete, sono incappato nel vastissimo e interessantissimo blog di Robin Good e ho preso coraggio per presentarmi qui da completo incapace nudo di ogni esperienza.
Sono entrato qui alla ricerca di informazioni e di suggerimenti che solo esperti nel campo mi potranno dare. Non voglio ora buttare giù un testamento, ma semplicemente presentarmi e cominciare a muovermi "qui dentro" nonostante probablimente non ne sia all'altezza come tutti voi.

Io scrivo storie. Storie completamente inventate e/o con cenni autobiografici. Per ora in forma di romanzo, spero di poterle un giorno trasformare in sceneggiature per poi vederle finalmente autoriprodotte su pellicola.
Umilmente comincio i miei primi passi nel mondo degli obiettivi nella speranza un giorno di vedere le mie storie diventare realtà su uno schermo...

Perciò lancio già il primo appello a Robin chiedendogli quale sia la videocamera migliore per qualità-prezzo-prestazioni secondo lui. Non cerco un dispositivo professionale vista la mia poca esperienza, ma una macchina full-HD con Hard-Disk (capiente) che mi permetta con un budget che non supera i 1000€ di integrare tutto ciò che un "regista in erba" possa desiderare e necessitare, dal software all'hardware completo per ottenere degli ottimi risultati nella creazione e post-produzione di un progetto cinematografico che spazia dal corto al lungometraggio.

Chiedo asilo qui, mi rendo disponibile per ogni chiarimento, e Vi ringrazio anticipatamente per l'accoglienza e l'assistenza.

Marco Ventura