Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - StubleUpOn.. che ne pensate?
Visualizza un messaggio singolo
  #5 (permalink)  
Vecchio 01-20-2010, 22:36
Rispondi quotando
Fabrizio Palasciano non è in linea
Fabrizio Palasciano
Junior Member
Registrato dal: Jan 2010
ubicazione: Embres et Castelmaure
Messaggi: 21
Ciao!
Non sono un grande esperto SEO ma gestisco un blog e ti racconto la mia esperienza sui "salti" improvvisi di popolarità:

Ho una media di cira 1000 utenti unici al giorno e improvvisamente in alcuni giorni arrivano a 3000, 4000 fino a 5000 e oltre.

Mi sono accorto dopo alcune analisi e verifiche che questo accade quando inserisco post su un particolare argomento, utilizzando determinate parole.

Mi spiego meglio: se parlo di quel determinato argomento (si tratta di una branca specifica di biotecnologie) la media è normale, ma se parlo di quell'argomento utilizzando nel mio sommario determinate parole chiave, allora succede questo strano fenomeno.

Evito di specularci sopra perchè sono comunque visite che hanno un'alta percentuale di rimbalzo da quel che ho notato.

Tieni conto che il mio blog è un news-radar e che inserisco molti post al giorno (dai 5 ai 15).

Non so se questo caso possa essere affine a quello che ti è successo, credo più probabilmente che c'è un utente StumbleUpOn che ha gradito molto il tuo blog ed ha fatto girare nella sua community (questa ipotesi è ancor più probabile se dici che la maggior parte degli ingressi sono arrivati sulla Home).

Un saluto e a presto.