ciao, grazie a te dei complimenti... il nuovo sito è stato aperto da pochissimo.. è ancora in corso d'opera.. speriamo cresca bene...
a me piace smanettare con la grafica in fondo è la prima cosa che vede un utente... poi è ovvio che come dice robin la grafica figa , e il contenuto di m. , non servono a nulla... ma sotto alla grafica (colori, spazi, formattazione, ecc... si nascondono complicate questioni psicologiche , a cui magari l'utente non da peso , ma inconsciamente le considera... ) ...
ti ripeto che sono ignorante in materia , non è il mio lavoro, faccio il fotografo...
ti consiglio di usare
Firebug - Web Development Evolved per visualizzare il codice e il css.. è un estensione di firefox che si apre nella parte bassa del browser e ti mostra l'html e il css .. e puoi apportare delle modifiche veloci, ma non permanenti, o evidenziare parti del sito così da esaminare il codice/css e trovarlo facilmente nella giungla di codice....
usando questa estensione , nella homepage appare che il primo articolo ha tag H2 e gli articoli sotto hanno il tag H3 .... l'H1 che dici è presente nel titolo della pagina del singolo articolo...
secondo me se mantenendo le dimensioni dell' H2- metti entrambi i titoli (primo articolo home e titolo articolo pagina - c) H1 fai una bella cosa... poi metterei H2 gli articoli restanti nella homepage.. (anche se sarebbe meglio fossero tutti H1 ma ti crea troppi problemi a livello di impaginazione)
mi pareva fosse un immagine hover che indicasse la pagina aperta in quel momento.. ma può starci... forse evidenzierei un po l'hover sulle altre scritte mettendo un colore.. forse l'azzurro delle barre..
un altro suggerimento può essere quello di rendere cliccabile il logo nell'header così che riporti in homepage... io molto spesso senza guardare e leggere home clicco il logo che mi riporta in home... è come qui sul forum...
poi prova a distanziare un po la parte del menù a destra.. da Posso Aiutarti? fino al video.. la vedo un po compressa...
poi qui...
#footer-widgets {
-moz-background-clip:border;
-moz-background-inline-policy:continuous;
-moz-background-origin

adding;
background:transparent url(http://4.bp.blogspot.com/_hcF8ssiWKd...ed-wrapper.jpg) no-repeat scroll center top;
border-color:-moz-use-text-color #FFFFFF #FFFFFF;
border-style:none solid solid;
border-width:0 5;
clear:both;
color:#FFFFFF;
margin:0 auto;
padding:15px 15px 0;
non mi piacciono le due barrette bianche spezzano un po... togli il border-width metti 0px .. poi cura un po l'immagine ritaglia la grafica riflessa e crea un png trasparente , così rimane in trasparenza il colore di sfondo e non stona...
ciao ciao
ps: a proposito di taglia erbe...
tagliaerbe (tagliaerbe) on Twitter lui non cura la grafica ma noi lo vediamo... eheh guarda i loghi di friendfeed e linkedin sopra la sua testa... sono invertiti... eheheh
ciao ciao