Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - pubblicità mirata
Discussione: pubblicità mirata
Visualizza un messaggio singolo
  #2 (permalink)  
Vecchio 11-19-2008, 11:02
Rispondi quotando
Davide F non è in linea
Davide F
Super Moderator
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: rome
Messaggi: 31
Invia un messaggio tremite Skype a Davide F
Ciao Andrea,
provo a rispondere alla tua domanda.

Sicuramente quando proponi un accordo allo sponsor diretto, un buon punto di partenza sono gli utenti che tu chiami X, i visitatori che attiri sul tuo sito (già in questo farei una distinzione tra visitatori e visitatori unici). Questi sono gli utenti potenziali, la "dote" che porti con te quando proponi un accordo.

Un altro indice possono essere anche le page views, ovvero il numero di pagine visualizzate (anche qui dividerei tra page views e page views uniche).

Sicuramente però sono importanti anche i visitatori Y, perché sono quelli che effettivamente cliccano sul link a pagamento, esempio, se hai 1000 visitatori al giorno sul tuo sito, puoi proporre un prezzo e stipulare un accordo. Se di questi 1000 ben 800 persone cliccano ogni giorno sul link, credo che tu possa chiedere un prezzo più elevato, in virtù della "forza" del tuo sito.



Queste sono solo riflessioni, se gli altri utenti hanno altre idee o vogliono correggermi, non aspetto altro! Anche io devo imparare molto in questo campo...!