Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - pubblicità mirata
Discussione: pubblicità mirata
Visualizza un messaggio singolo
  #5 (permalink)  
Vecchio 11-20-2008, 10:14
Rispondi quotando
L'avatar di Alessandro Sportelli Alessandro Sportelli non è in linea
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 77
Invia un messaggio tremite Skype a Alessandro Sportelli
Quote:
quanto si può far pagare quello spazio pubblicitario?
nel senso se io ho x utenti nel mio portale,e y di essi vanno
attraverso al link inserito nel mio portale nel sito
pubblicizzante,come si può stimare il prezzo
dell'inserzione: sugli utenti x o y?
Ciao Andrea

Sono differenti e molteplici gli elementi che concorrono alla formulazione del prezzo di una campagna online. Dipende tutto dal tipo di mercato/settore in cui operi, dalle modalità di interazione del sito, dal volume di visitatori, dall'utilizzo di banner illustrati piuttosto che testauli, dal brand, ritorni in termini di vendite, ritorni in termini di visibilità....

Questi elementi insieme concorrono alla creazione del "valore" della campagna Non mi prendere per pazzo, ho fatto questa premessa giusto per allargare un pò il nostro punto di vista.

Se parlassimo realmente di scarpe potremmo ragionare su 3 ipotesi (o forse più):

1. Il sito che pubblicizzi è un ecommerce: ppc ideale (ti fai pagare a click come ha detto Robin); pps, pay per sell (prendi una percentuale sulle vendite.... piu complesso)

2. Il sito che pubblicizzi non vende direttamente ma pubblicizza il marchio: in questo caso potresti esporre banner che presentano il marchio aziendale e farti pagare un importo fisso mensile! (non esiste nessuno che ti può imporre di NON farlo... il sito è tuo e decidi tu); il alternativa potresti farti anche pagare per "migliaia di impression" come diceva Robin. E' ovvio che se fai poche impression non guadagni un cavolo

3. Se si tratta di un ecommerce di un nota marca esiste la possibilità (se vuoi) di richiedere un fisso mensile (per la visibilità del marchio sul tuo sito) + una tariffa per click o per sell

Spero di non averti confuso ulteriormente

Ti ricordo di nuovo che il metodo piu facile è effettuare una richiesta per un fisso mensile... non tutti accetteranno ma provare non nuoce, non credi? ciao