POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Come scegliere scegliere e quanto pagare i nostri articolisti
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Vecchio 02-20-2010, 09:37
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Giulio Gaudiano non è in linea
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Invia un messaggio tremite Skype a Giulio Gaudiano
Originariamente inviata da ;6897
Come vi organizzate voi per cercare i vostri collaboratori? Quali qualità ricercate nei CV che vi vengono spediti? Che parametri usate per valutare la bontà dei contenuti che vi vengono proposti. Infine quanto pagate (mediamente) i vostri collaboratori?

Carissimo Andrea,

tento di rispondere alle tue interessantissime domande.

Noi cerchiamo collaboratori, prima di tutto su MasterNewMedia (con un link a questa pagina: http://www.masternewmedia.org/it/200...unicazione.htm ) perché cerchiamo veri appassionati di New Media e quale miglior posto per trovarli se non MasterNewMedia ?

Per trovare collaboratori abbiamo anche contattato gli uffici stage delle principali università e dei master: per esempio il master in giornalismo per la comunicazione online della Fondazione Lelio Basso di Roma ci ha mandato due validissimi elementi, ex editor di MasterNewMedia Italia: Davide Fotia e Marco Amico.

Puoi cercare anche pubblicando annunci su forum del settore come http://www.giorgiotave.it/forum/ oppure http://www.webmarketingforum.it/

Le cose che mi interessa sapere insieme al CV sono:
  • Nome e data di nascita;
  • Foto personale;
  • Indirizzo e contatti;
  • Esperienze formative;
  • Esperienze professionali;
  • Caratteristiche personali (capacità di organizzazione, precisione, puntualità, ecc.);
  • Livello di competenze linguistiche (scritto e parlato);
  • Livello di competenza informatica;
  • Competenze tecniche;
  • Obbiettivi personali e prospettive;
  • Successi raggiunti;
  • Ragioni per le quali si vuole lavorare con MasterNewMedia

Dal questo primo contatto si capiscono molte cose. Segue un colloquio personale via Skype che ne chiarisce di altre e verifica se le cose scritte sono dati reali o proiezioni mentali.

Lavorare con MasterNewMedia non vuol dire scrivere articoli, ma imparare a pensare in modo diverso dagli altri. Sembra uno slogan, ma ti assicuro che è necessaria una lunga formazione (almeno 6 mesi) per diventare un editor a tutti gli effetti: tutti i ragazzi che hai visto al workshop sono stati formati con cura con questo lungo e intenso periodo.

Ecco perché sono così bravi

Ogni collaboratore viene pagato in base alla quantità e alla qualità del suo lavoro. Ognuno ha una sua "price list", una sorta di listino prezzi in cui ci sono tutte le cose che sa fare e il loro valore economico a seconda di quanto è bravo a farle.

Il collaboratore può proporsi per fare delle cose o può aspettare che gli vengano proposte e quando i lavori sono completati si fa un conto finale facendo la somma di tutte le cose che ha fatto.

Spero di aver soddisfatto le tue curiosità!

A presto,