POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Quale strumento per le comunicazioni on-line della redazione?
Visualizza un messaggio singolo
  #3 (permalink)  
Vecchio 02-25-2010, 09:45
Rispondi quotando
Andrea Insardi non è in linea
Ciao Robin, anche io non sono molto soddisfatto di Ning. In particolare la gestione del Forum mi sembra anni luce indietro rispetto ad uno strumento medio che è possibile trovare in rete.

Ti spiego le mie esigenze:

Dato che non vedo personalmente quasi nessun articolista della redazione, uso molto comunicazione via email oppure tramite skype. Molte volte però mi capita di dover dire e ridire le stesse cose a più persone.

Prima esigenza, perciò, è quella di avere una specie di Vademecum dove inserire delle indicaioni generali, organizzate in categoria e facilmente rintracciabili.

Seconda esigenza è un'area di condivisione di tool, strumenti e fonti.

Terza esigenza è un'area per dare delle indicazioni editoriali sulle tematiche da affrontare settimanalmente.

Quarta esigenza è un'area per recepire indicazioni e idee da parte delle redazione.

Nello scrivere mi sono accorto che forse lo strumento migliore per le mie esigenze è proprio un Forum!
Ma nel caso esistesse qualcosa di più specifico, mi farebbe piacere dargli un'occhiata!

Ciao a presto