Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Scegliere la nicchia, so fare molte cose ma non ne vedo una idonea
Visualizza un messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 03-01-2010, 16:56
Rispondi quotando
Manuel Taddei non è in linea
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 236

Scegliere la nicchia, so fare molte cose ma non ne vedo una idonea

Mi trovo da diversi giorni di fronte a un problema probabilmente banale, ma che mi sta facendo venire il mal di testa.

Vorrei cominciare un nuovo progetto, seguendo tutte le regole di Sharewood ;-), è trovo un grosso problema nello scegliere la nicchia.

Mi spiego meglio, ho sempre fatto un po di tutto al computer, so fare tante cose (per avere un'idea potete vedere il mio primo blog, www.computertrucchi,com, che tratta di argomenti ad ampio raggio), ma non riesco ad identificare una nicchia da portare avanti, probabilmente il problema è che non riesco a trovare un qualcosa che sia monetizzabile con metodi differenti dalla pubblicità.

Se ad esempio parlassi di software open source, o di guide per "the gimp" (software di grafica open source), non avrei idea di come vendere corsi, sezioni a pagamento ecc.

Ho portato 2 esempi, ma oltre a consigli su come monetizzare vorrei proprio anche dei consigli su come scegliere la mia nicchia, perchè l'unico indirizzo buono, e che mi piace, è la sicurezza informatica.

Grazie.