POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Newsletter community: meglio Text o HTML?
Visualizza un messaggio singolo
  #5 (permalink)  
Vecchio 04-06-2010, 19:50
Rispondi quotando
Fabio Ballor non è in linea
Fabio Ballor
Guest
Grazie per i preziosi consigli.... saranno sicuramente utilissimi la prossima volta!

Le maggiori sorprese sono senza dubbio nate da una mia pregiudiziale. Pensavo che, essendo gli iscritti ad exelearning prevalentemente insegnanti, avrei dovuto utilizzare un tono più distaccato...
A questo punto mi son risuonate le parole di Robin, ascoltate non ricordo dove, che mi dicevano: ahò usa il tu! non preoccuparti....
Infatti le mail di risposta da subito hanno recepito questo tono confidenziale aprendolo verso di me!

Altra cosa NOTEVOLE, con il sito ero quasi in stallo, non sapevo più cosa proporre.... anche qui la vocina che diceva: Chiedilo a loro, no!?!
Ed infatti un sacco di persone mi hanno scritto suggerendomi percorsi da intraprendere, sia per l'evento ma anche come attività di sviluppo.

Infine questa cosa dell'evento, non avrei mai immaginato una tale risposta... in realtà mi rendo conto che, per quanto si facciano tutorial e guide ben fatte... le persone voglio sapere DIRETTAMENTE come procedere....
Questo significa che c'è e ci sarà sempre lo spazio per gestire attività tutoriali/corsuali dirette... soprattutto se parallelamente si porta avanti una buona credibilità con le migliori guide e suggerimenti, liberi e gratuiti.

Rispetto al Noi che ho utilizzato sull'ultima comunicazione, deriva forse da una falsa credenza... facendo così pensavo che potessi far credere che dietro ci stiano più persone di quanto in realtà sono, ovvero io solo!!!

Rispetto invece alla monetizzazione, e questa era anche la domanda che avevo fatto in un post precedente, scrivere o meno della sorpresa finale. Alla fine ci sarà l'offerta per partecipare a corsi online che sto preparando insieme ad un ex competitor adesso collega ed amico (quel francesco leonetti di cui parlo sulla mail)

Cmq tutto questo mi ha gasato e per adesso sono a 2000! (vero Robin?!? :-)

Ultima modifica di Fabio Ballor : 04-06-2010 a 19:56.