POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Report mio primo Webinar: Quale piattaforma scegliere?
Visualizza un messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 04-13-2010, 18:42
Rispondi quotando
Fabio Ballor non è in linea
Fabio Ballor
Guest

Report mio primo Webinar: Quale piattaforma scegliere?

Un pò in ritardo di qualche giorno ma eccomi qui a raccontare dell'evento live della videonferenza. Intanto: è andata alla grande!
144 persone di picco collegate, 125 di media. La piattaforma Go2Webinar non ha fatto il minimo scricchiolio, si è comportata alla grande.

La registrazione perfetta, soltanto nel suo codec proprietario, ha necessitato una conversione. Unico neo manca la chat con gli utenti, ma penso dovuto al fatto di non essere riuscito ad attivarla. (Qui le registrazioni eXelearning.it Live! on Vimeo)

Adesso pensavo di portare avanti un incontro periodico, vediamo se settimanale, con gli iscritti. All'interno di questi incontri pensavo di strutturare delle brevi chicche tutoriali insieme ad interviste a personaggio legati all'e-learning.

Resta il nodo della piattaforma, sarei orientato verso adobe connect. Credo che la soglia dei 100 partecipanti divida le piattaforme più economiche da quelle con un pagamento molto più elevato, dove per economiche si parla intorno ai 50$

Comunque il mio consiglio è: FATELO tutti, serve a rendere più saldo il rapporto con lo zoccolo duro dei visitatori, serve ad aumentare la visibilità e soprattutto a ricevere feedback su dove andare ;-)

Ultima modifica di Fabio Ballor : 04-14-2010 a 19:57.