Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Nome d'arte oppure no?
Discussione: Nome d'arte oppure no?
Visualizza un messaggio singolo
  #7 (permalink)  
Vecchio 09-24-2008, 17:42
Rispondi quotando
MaxBadolati
MaxBadolati
Guest
Messaggi: n/a
Questa si che è una bella discussione..

Concordo con Marco, il nome d'arte ha senso solo se supportato da una controparte visiva.

Che sia un logo, un modo di vestirsi, un tema grafico ben preciso o una serie di azioni o di pensieri che riportano alle tematiche che si trattano a supporto del nome d'arte..insomma solo il nome d'arte non basta.

Un altra cosa invece è usare sempre lo stesso nomignolo nelle varie identità online, io per esempio sono sempre "mondoblog" in tutti i servizi a cui sono iscritto, twitter, social network etc.. ma lo faccio più per comodità che per altro, i miei articoli vengono firmati dal mio nome e cognome e ormai la gente se mi becca su un social network col nome mondoblog sa benissimo che sono io.

E poi non è facile creare un nome d'arte che rimanga impresso e che arrivi a sostituire i dati anagrafici. Pensate a Robin Good, ma lo sapete che anche suo figlio lo chiama Robin Good? Quando chiama qualcuno in ufficio chiede "Posso parlare con Robin Good" e ormai sono arrivati a scrivere nelle lettere "Gentile Dott.Good"

Ma mica è stato semplice..dietro alla scelta del nome d'arte c'è una preesistente filosofia di vita che poi è diventata anche professione, tutti sanno che Robin Good è l'eroe della foresta di Sharewood (la foresta della condivisione)..