Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Software di newsmastering
Visualizza un messaggio singolo
  #38 (permalink)  
Vecchio 12-12-2008, 19:55
Rispondi quotando
L'avatar di Giovanni Panasiti Giovanni Panasiti non è in linea
Giovanni Panasiti
POP Member
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 215
Invia un messaggio tremite Skype a Giovanni Panasiti
Originariamente inviata da ddl Visualizza il messaggio
Ciao sono nuovo per il forum e la materia
opero nella pubblica amministrazione e vorrei aituare i miei colleghi a gestire più sistematicamente le email informative che girano alla propria cerchia di utenti.

Al momento ho fatto una prima informazione di base su cosa sono gli rss io che sono più smanettone sto cercando soluzioni più integrali ed oggi ho scoperto l'esistenza del newsmastering.

In pratica di fatto noi proponiamo già delle rassegne stampa tematiche
Io vorrei adesso passare dall'inoltro singolo di rss ad un'attività di selezione, mix delle informazioni delle diverse fonti e distribuzione attraverso preferibilmente newsletter o allegati in pdf.

Ho provato per esempio strumenti come tabbloid che però sono poco personalizzabili.

Mi chiedo se c'e' uno strumento gratuito e magari web based che riesca a raccogliere tutti gli rss e a dividerli tramite tag che per noi possono essere considerate rubriche della nostra rassegna stampa. Ovviamente in mezzo ci deve essere un'opera di filtraggio (questa notizia si e quella no) ed è questo che non riesco a fare.

Per cui vi chiedo lumi sugli strumenti a disposizione
Ammesso che esista qualcosa per filtrare in automatico le news, quello che ti consiglio è di farlo sempre manualmente.

Io odio i filtri automatici, preferisco controllare di persona se una cosa è valida, e se un'altra non lo è.

Ovviamente richiede molto più tempo, ma questo tempo che usi sarà ricompensato dalla qualità del lavoro.
__________________
Giovanni Panasiti



E-mail: giovanni.panasiti@masternewmedia.org