Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Email marketing: quale server smtp.
Visualizza un messaggio singolo
  #2 (permalink)  
Vecchio 06-21-2010, 13:08
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929

Server SMTP

Ciao Fabio,
su questo fronte non saprei veramente cosa consigliarti, ma ti rammento due cose importanti.

Aweber costa 19$ al mese e quello che fa di buono, è che ti garantisce la delivery delle tue email. Quelli che molti non sanno se non ci hanno sbattuto il naso è che è molto difficile riuscire a mandare una newsletter da un server di posta qualsiasi, specialmente se si mandano centinaia o migliaia di email alla volta. La quantità enorme di filtri anti-spam va si che solo pochissime email possano essere distribuire in maniera affidabile, se uno utilizza un servizio free, inviando molte email da un dominio non di fiducia.

Quei 19$ pagano essenzialmente questa garanzia. Quindi se con queste persone ci fai affari, penso che 19$ al mese siano ottimamente spesi.

Se stai invece sperimentando o facendo attività senza fini di guadagno allora capisco l'esigenza e ti suggerisco di chiedere ad altri POPpers che hanno un seguito come gestiscono loro questa situazione.


Un cordialissimo,
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia