Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Statistiche di vendita degli Infoprodotti
Visualizza un messaggio singolo
  #2 (permalink)  
Vecchio 08-06-2010, 10:35
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929

Forse Giacomo Bruno ne sa qualcosa? Simplicissimus?

Ciao Andrea,
non sono al corrente di alcuna statistica ufficiale relativa alla vendita di ebook
in Italia, ma se volessi avere dei dati su questo fronte, due sono le persone alle
quali cercherei di rivolgermi:

a. Giacomo Bruno - Bruno Editore

b. Antonio Tombolini - Simplicissimus Book Farm

Il secondo è anche un amico ed ex-POPper nel Campus internazionale,
e, a mio modesto giudizio, la persona più competente nel settore degli
ebook in Italia.

Io ti suggerirei di contattare entrambi con una semplice email e di dire che stai
preparando una ricerca od un report sull'argomento e vorrest citare uno o due esperti del settore in Italia.

Se vuoi posso anche intercedere con Tombolini affinchè tu possa ottenere una risposta certa.


Per rispondere poi direttamente alle tue domande direi:

1. Gli infoprodotti "vendono" eccome, sopratutto perché un numero crescente di persone vuole imparare rapidamente cose che gli possono essere immediatamente utili, specialmente se riguardano il lavoro lavoro, i loro guadagni, la loro salute o la loro vita sentimentale.

2. Spesso le persone non sono così "sveglie" e intelligenti come penseresti e se unisci a questo il fatto che sono su Internet magari da pochissimo tempo puoi spiegarti il "perché" le stesse "abbocchino" a tali offerte senza battere ciglio.

3. Concordo con te. Un essere umano senziente non acquisterebbe mai da una di quelle landing page a meno che avesse avuto chiara indicazione da un amico o conoscente che quel prodotto effetivamente fa ciò che promette.



Un cordialissimo,
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia