Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - In Italia come gestire professionalmente un sito?
Visualizza un messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 12-18-2008, 14:18
Rispondi quotando
guidocimurro non è in linea
guidocimurro
Junior Member
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 4

In Italia come gestire professionalmente un sito?

Sperando che la sezione scelta sia corretta, mi permetto di sottoporvi un dubbio legato alla volontà di gestire professionalmente siti d'informazione e servizi web:

qual'è il percorso burocratico da compiere (in Italia o altrove) per diventare editore indipendente? Ritengo che sia esauriente il materiale a disposizione sulla gestione fiscale di servizi come AdSense, ma per pubblicare contenuti e/o offrire servizi in qualità di start-up, che autorizzazioni/documenti/titoli vengono richiesti? Credo che esistano altre vie oltre diventare testata giornalistica, che se non sbaglio richiede la presenza di patentino.

Gestire un blog professionale, dal punto di vista burocratico, è come gestire un social network o un altro servizio Internet? Penso ai diversi siti web 2.0 come hosting gratuiti di immagini, siti che consentono di offrire un servizio come quelli recensiti da Robin Good, ...