POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - In Italia come gestire professionalmente un sito?
Visualizza un messaggio singolo
  #3 (permalink)  
Vecchio 12-19-2008, 14:15
Rispondi quotando
guidocimurro non è in linea
guidocimurro
Junior Member
Originariamente inviata da Giulio Gaudiano Visualizza il messaggio
Caro Guido,

Di cosa si occuperà il tuo sito?

Quanto assomiglierà il tuo sito a un "giornale online"?

Come vuoi monetizzare i tuoi contenuti?

Quanto sarà grande il "business" legato al tuo sito?
Grazie per le preziose informazioni; in realtà a breve non vedo la possibilità di fare il grande salto, lasciando il mio lavoro attuale, perchè non ci sarebbe un ritorno economico sufficiente a mantenermi; tuttavia gli insperati risultati ottenuti con un blog, partito come un gioco, nel giro di un anno mi hanno fatto saltare la pulce all'orecchio.

Al momento questo blog si occupa di medicina e salute,ed il dubbio della somiglianza ad un giornale on-line nasceva proprio dal fatto che non ho capito se pubblicare contenuti on line, a scopo di lucro, significhi automaticamente essere testata giornalistica. Mi basterebbe non avere periodicità per non esserlo?

Al momento monetizzo esclusivamente con AdSense, ma volendo sopravvivere gestendo uno o più servizi/siti mi porterebbe ovviamente a cercare di diversificare gli introiti, tra pubblicità, iscrizioni a pagamento premium e, magari, pubblicazione di ebook.