Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Progetto blog - Importante -
Visualizza un messaggio singolo
  #13 (permalink)  
Vecchio 12-20-2008, 15:02
Rispondi quotando
Mushin non è in linea
Mushin
Junior Member
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: Catania
Messaggi: 3
Invia un messaggio tremite MSN a Mushin Invia un messaggio tremite Skype a Mushin

Wpmu

Originariamente inviata da Andrea Salaris Visualizza il messaggio
grazie 1000 Giulio... quindi per fare come fa masternewmedia basta creare nuove sotto cartelle a seconda della lingua e reinstallare la piattaforma per blog all'interno?? thanks veramente
Ciao Andrea. Se ho capito bene vuoi usare WP. A questo punto ti consiglio, invece di installare due WP in due sottodirectory (una installazione per blog, un blog per localizzazione linguistica) di utilizzare WordpressMU.

WPMU è la versione multi user (da cui MU) di wordpress, sostanzialmente è la versione self-host del motore di wordpress.com, cioé è il WP che usano per gestire i blog sul sito wordpress.com.

Con WPMU in una sola installazione potrai creare tutti i blog che vuoi. Quindi lo installi come WP e decidi se tutti i blog che creerai dovranno essere in formato subdomain (nome_blog.tuosito.it) o subdirectory (tuosito.it/nome_blog). Avrai un'amministrazione unica e poi le amministrazioni singolo blog. Quindi puoi gestire tutto con una installazione, ma puoi anche delegare per i singoli blog.

Ricapitolando:
1. Se vuoi usare WP, scegli WPMU invece di installare 1 WP per ogni blog
2. In WPMU scegli se dare ai blog la forma subdir o subdom
3. Crei 1 blog per ogni localizzazione linguistica (WPMU permette di localizzare il singolo blog e l'amministrazione del singolo blog: puoi crearne uno in spagnolo ed uno in italiano).
4. Gestisci tutto con un'unico pannello, ma contemporaneamente usi anche i livelli utente di WP per il singolo blog.

Attualmente WPMU è alla versione 2.6.5, Donncha sta lavorando alla versione 2.7 anche di WPMU, che dovrebbe essere pronta per Gennaio (ma io sospetto che slitterà a Febbraio).