POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Pagina Listino Per Vendere Pubblicità Ai Direct Advertiser: Scrivere il Prezzo
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  #4 (permalink)  
Vecchio 12-22-2008, 10:30
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Giulio Gaudiano non è in linea
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Direct Advertising: Prezzo Subito o Dopo?

Originariamente inviata da Andrea Salaris Visualizza il messaggio
secondo me scrivere direttamente i prezzi degli spazi è corretto e trasparente, cioè a mio parere personale se fossi interessato a comprare uno spazio pubblicitario e ci fossero già i prezzi esposti sul sito/blog senza dover chiedere per email, sarei molto più invogliato a comprare perchè vedo subito di che morte morire .
Sull'argomento della trasparenza sono d'accordo anche io: se non hai niente da nascondere, allora perché non dire tutto e subito?

L'unico limite lo vedo nella formulazione di campagne personalizzate: Alexa ti vende la pubblicità tabellare classica "a peso" (ovvero su un tot numero di pagine, a prescindere dall'argomento).

Già appena inserisce la variabile della lingua (ovvero se chiedi che la tua pubblicità sia presente solo per gli utenti che hanno il browser impostato i una determinata lingua - criterio di targeting..) spacificano che dovrai pagare la pubblicità un 10% di più.

Per quanto riguarda MasterNewMedia, per esempio, noi cerchiamo di evitare le campagne "al kilo", perché anche nel caso di vendità di pubblicità a clienti diretti, crediamo nella contestualità della pubblicità rispetto al contenuto e dove è possibile personalizziamo al massimo le campagne. Questo vuol dire che di quelli che mi contattano per fare pubblicità su MasterNewMedia, non c'è n'é uno che ha esigenze uguali all'altro e ad ognuno vengono proposte campagne personalizzate (con un prezzo personalizzato).

A molti, prima di proporre un prezzo, gli regaliamo anche un periodo di test gratuito per farci un'idea di quanto la loro campagna renderà EFFETTIVAMENTE e fargli un prezzo che li lascerà contenti.

Credo che siano due approcci diversi che vanno entrambi bene, a seconda del tipo si sito sui quali devi usarli.

A presto!