Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Nome d'arte oppure no?
Discussione: Nome d'arte oppure no?
Visualizza un messaggio singolo
  #9 (permalink)  
Vecchio 09-24-2008, 21:31
Rispondi quotando
L'avatar di Davide Tommasin Davide Tommasin non è in linea
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Aquileia
Messaggi: 64
Invia un messaggio tremite Skype a Davide Tommasin
Scusa, ma dissento un attimo, visto che per me sono eccezioni queste.

Altra variabile da mettere in gioco imho è considerare il livello di visibilità o meglio spiego cosa intendo con una domanda:
E se i 2 avessero scritto tutto quel materiale di qualità senza che fossero visibili online? C'è stato un momento in cui gradatamente o di botto la gente ha cominciato a conoscerli e li hanno conosciuti per i loro nick.

Secondo me quindi puoi utilizzare pseudonimo, nick, il tuo vero nome e/o un avatar X o la tua foto ma l' immagine imho te la crei nel momento in cui saranno gli altri a darti un' identità perchè sei stato riconosciuto per contributi alla comunità sotto una certa figura.

Tornando al tuo esempio Maing, se avessero scritto gli articoli firmando con il loro vero nome non si saprebbe nulla a tutt' oggi di Eli e Maki.

Quindi io mi regolo in questa maniera di solito:
dipende tutto dall' ambiente in cui do i miei contributi (sui forum nick, sui commenti dei blog nick, sul mio blog aziendale il mio nome...e via avanti);
la persona verrà associata alla sua firam (nick, nome proprio che sia) quando verrà riconosciuto per un contributo di qualità;

Per finire quindi sta solo ad ognuno di noi capire se vuol essere riconosciuto dal suo nome, dal suo avatar o dal suo nick a seconda di cosa voglia dar visibilità: resta puramente soggettivo imho, ma ogni ambiente di interattività (forum, blog pro o personale, chat...) detrmina il fatto di come farsi chiamare.
__________________
Davide Tommasin - Web Designer @ Sito NERD
Su Informatica Friuli sto scrivendo di Reputazione Online