Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Alla ricerca di collaboratori
Visualizza un messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 01-08-2009, 12:59
Rispondi quotando
antonio bada non è in linea
antonio bada
Junior Member
Registrato dal: Jan 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 1
Invia un messaggio tremite Skype a antonio bada

Alla ricerca di collaboratori

Gentili,

Sto lavorando ad un progetto da implementare nella Regione Siciliana e sono alla ricerca di giovani collaboratori che possono essere interessati a sviluppare alcune task dello stesso che si prefissa l'obiettivo di costruire una rete di imprese collaborativa e un sistema di vendita onlina di prodotti tipici locali.

Intanto mi presento.
Sono uno pseudo-economista esperto in politiche di sviluppo locale e , in questi anni ho lavorato al Ministero dello Sviluppo economico - Dipartimento Politiche di sviluppo e coesione ad un progetto per lo "lo sviluppo dell'industria audiovisiva nel mezzogiorno", la lentezza burocratica me ne ha fatto allontanare e dopo un'esperienza presso la Fondazione Rosselli come ricercatore dell'Istituto di Economia dei Media sono finito in una società di Produzione Televisiva e Cinematografica .
Ho una compravata esperienza nell'accesso ai finanziamenti pubblici, regionali e statali, e di private equity: per cui se cercate soldi per le vostre start up c'è ne sono e vi assicuro in quantità.
Diciamo che posso supportavi nelle attività di lobby, sono le mie preferite.

Il PROGETTO.
Cercherò di non perdermi di casa!
Si prevede di creare un brand che evochi l'immagine "positiva" della Sicilia. Tutti voi conoscerete la fiction de "il commissario montalbano": l'idea è quella di creare un "brand Montalbano" costituito da un raggrupamento di almeno 40 imprese e di realizzare un portale B2B e B2C in cui tali prodotti possanno esser venduti. Il sito-portale verrebbe pubblicizzato all'estero attraverso la fiction (con le scritte in sovraimpressione) e i mercati di riferimento saranno quei paesi in cui la fiction è stata venduta (GB,Francia, Germani, Paesi Scandinavi) con timing di penetrazione a stadi successivi.
L'innovazione principale, mettendo da parte per ora tutte l'architettura web e gli strumenti sw, è di carattere organizzativo. Per partecipare al brand si richiederà alle imprese di innovare i loro processi produttivi lungo tre direttrici, sostenibilità amb., qualità-rintracciabilità, collaborazione. Quest'ultimo punto è quello che più mi interessa anche perchè propedeutico per ottenere dei reali ritorni ambientali. Collaborazione significa ragionare come una entità unica che può ottimizzare i processi di approvvigionamento (MP, servizi, energia) e di distribuzione molto più di quanto potrebbe fare un'unica impresa isolata.
Non mi dilungo su questi aspetti.

Il progetto sarà finanziato in tempi brevi, si spera. Ad oggi sto scrivendo la WBS e gli altri documenti di progetto che dovrò presentare alla Regione Sicilia. In questi documenti verranno elencati tutte le attività del progetto (durata 1 anno) con relativi costi.
Che cosa cerco.
Ideeeee (ricerche, investimneti, etc..), possibili attività coerenti con l'impostazione progettuale da includere in fase di progettazione per essere poi finanziate come task seprarate (naturalmente chi ha un'idea sarà colui che dovrebbe poi realizzarla e i costi di realizzazione condivisi).
Mi rifersico a web marketing, Comunicazione visiva, Social network e strumenti per la collaborazione online delle imprese (etc....) ma anche del gruppo di lavoro .
Il progetto infatti sarà gestito in remoto, si prevede l'acquisizione di strumenti di project management collaborativi per la gestione e il coordinamento dell'intero processo.
Ci saranno diversi gruppi di lavoro con competenze e responsabilità diverse sebbene in un ottica di collaborazione e condivisione a 360 gradi.

Questo è quasi tutto...
Se qualcuno è interessato ne sarei lieto.

A presto
Antonio